Conte deve chinare la cresta davanti a Draghi e implora un contentino sulla giustizia

La Verità INTERNO

Il nuovo presidente del M5s è stato costretto a tenere un atteggiamento morbido: «Incontro proficuo e cordiale». Marta Cartabia boccia ogni ipotesi di cambiare la riformaGiuseppe Conte rimette piede a Palazzo Chigi cinque mesi e sei giorni dopo esserne uscito, il 13 febbraio, passando la campanellin

(La Verità)

La notizia riportata su altri giornali

Solo la convocazione di un tavolo tecnico, la possibilità di un incontro con il Guardasigilli Marta Cartabia per concordare nel caso alcune correzioni. Conte incontra Draghi: «Daremo contributo sulla giustizia. (ilmessaggero.it)

È iniziata oggi la settimana di mobilitazioni dei metalmeccanici contro i licenziamenti nel giorno in cui un’altra fabbrica, la Timken di Brescia, ha deciso di licenziare 106 lavoratrici e lavoratori. I metalmeccanici si mobiliano per una settimana contro i licenziamenti. (Radio Popolare)

Fonti vicine a Conte dicono che «il senso politico della sua posizione è stato chiaramente compreso» tanto che Draghi «non ha completamento chiuso la porta a piccole modifiche» Entrato dall’ingresso posteriore, Conte è uscito da quello principale dopo i 45 minuti che sono il tempo standard concesso ad ogni leader. (Il Riformista)

Airola: "La riforma della giustizia ci è piovuta sul tavolo". “Non è in discussione il governo”. Così il senatore pentastellato Andrea Cioffi prima dell’incontro tra Giuseppe Conte e i membri del Movimento 5 Stelle. (LaPresse)

Conte: sarò leale di Tommaso Ciriaco. GIuseppe Conte, leader M5S (agf). Draghi ha chiarito che finché c'è lui al governo gli accordi con l'Ue si rispettano. L'avvocato si è impegnato a cercare una mediazione con la Guardasigilli (La Repubblica)

Che nel linguaggio di Draghi si traduce così: qualche modifica si può apportare, ma senza stravolgere l’impianto e soprattutto rispettando i tempi Il tempo che Draghi ha dedicato al neoleader del Movimento Cinque Stelle rientra nella media dei precedenti incontri con gli altri capi partito. (Corriere della Sera)