AstraZeneca, nessun passo indietro della Regione Calabria che ne conferma l'uso negli over 20

LaC news24 SALUTE

A sostenerlo è Ludovico Abenavoli componente dell'unità di crisi e medico gastroenterologo del policlinico universitario di Catanzaro che oggi dichiara «Per noi fanno fede le indicazioni dell'Aifa che raccomanda un uso preferenziale per gli over 60 di Astrazeneca.

La Regione conferma l'uso dei vaccini a vettore virale, segnatamente AstraZeneca e Johnson & Johnson, anche per quelle categorie espressamente sconsigliate da Aifa. (LaC news24)

La notizia riportata su altri media

APPROFONDIMENTI IL CASO L'influenza è quasi scomparsa, «ma l'anno. A dirlo è una ricerca pubblicata sulla rivista Nature dall'Università di Edimburgo, secondo cui si tratta di un rischio importante ma raro e confrontabile a quella di altri vaccini. (ilgazzettino.it)

Nella fase tre, infatti, Astrazeneca è stato testato sugli under 55 mentre adesso il suo uso è consigliato agli over 60». Vaccini: Calabria apre a somministrazione a turisti. (Corriere della Calabria)

I vaccini dedicati all’iniziativa saranno Vaxzevria di AstraZeneca e Janssen di Johnson & Johnson. Hub Ragusa – PalaMinardi ed ex ospedale Civile. Hub Modica – Contrada Beneventano. Hub Scicli – Contrada Zagarone. (Radio RTM Modica)

Sollecitazioni che hanno spinto il Cts a valutare una nuova strategia, soprattutto dopo il caso di trombosi della ragazza 18enne di Genova vaccinata con AstraZeneca. Torna sotto esame l’uso del vaccino AstraZeneca dopo gli open day aperti anche ai giovani e i casi di trombosi verificatisi in alcune giovani donne. (Gazzetta del Sud)

Già annullati alcuni open day | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading. .dvertisements (HelpMeTech)

E sulla terza dose del vaccino, sottolinea: “Oggi la comunità scientifica non ha alcuna certezza sul comportamento degli anticorpi. È bene fare un’anamnesi molto approfondita ma ovviamente le riflessioni le devono fare gli scienziati. (Il Fatto Quotidiano)