Zone Italia | l' arancione per tutti spacca le Regioni Decreto Covid | Draghi a un bivio

Zazoom Blog INTERNO

#Zonaarancione in tutta Italia?

Basta con gli annunci, gli allarmi e le paure preventive che hanno caratterizzato… - sole24ore : #Coronavirus , situazione in peggioramento in tutta #Italia.

Zone Italia: l'arancione per tutti spacca le Regioni.

Decreto Covid, Draghi a un bivio (Di sabato 20 febbraio 2021) Governatori spaccati nella lotta al Covid e sull'ipotesi di una zona arancione in tutta Italia , ma uniti nel chiedere una svolta netta e chiara al Governo Draghi. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qualche cambiamento, infatti, a partire da domenica 21 febbraio, ci sarà: Emilia Romagna, Molise e Campania passano da essere gialle ad arancioni a causa dei nuovi dati forniti nel monitoraggio di oggi dell’Iss. (Stranieri in Italia)

Dissidi insomma anche se tutte le regioni concordano su una comunicazione tempestiva delle misure. Nonostante l’appello dell’Iss di ieri: ‘state a casa’ (Corriere Quotidiano)

Il divieto è, al momento, prorogato fino al 25 febbraio, ma si profila un prolungamento della chiusura tra regioni fino alla fine di marzo. Sarà possibile farlo in casu eccezionali qualora non ci sia neve nel proprio comune (Il Messaggero)

Ma sulla possibilità di una Italia tutta arancione, ovvero di restrizioni omogenee per l'intero territorio nazionale, si registrano dissensi. Sulla proposta avanzata ieri dal presidente Stefano Bonaccini concordano la Toscana, la Campania, la Lombardia, ma il vicepresidente della Conferenza Giovanni Toti, governatore ligure, ha espresso la sua contrarietà. (InfoOggi)

In zona rossa a stamattina si contano decine di Comuni e micro-aree in tutt'Italia. Abruzzo. Le intere province di Chieti e Pescara sono in zona rossa. (Il Messaggero)

E il presidente della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini sottolinea: “Occorre che le misure siano conosciute con congruo anticipo e tempestività dai cittadini e dalle imprese”. Davanti ad un’ipotetica Italia tutta arancio ha tuonato anche il leader della Lega Matteo Salvini (Momento Italia)