Obbligo vaccinale per tutto il personale scolastico, a partire dal 15 dicembre

Obbligo vaccinale per tutto il personale scolastico, a partire dal 15 dicembre
La Tecnica della Scuola INTERNO

Per il momento, però, non è ancora molto chiaro come si potranno acquisire i dati rispettando le norme in materia di privacy, visto e considerato che – almeno per ora – le scuole non sono autorizzate a trattare dati sensibili relativi allo stato vaccinale del personale o degli studenti.

La norma stabilisce anche che il controllo sulla effettiva vaccinazione spetterà ai dirigenti scolastici e ai responsabili dei servizi; per la precisione il testo del decreto chiarisce che i dirigenti “assicurano” il rispetto dell’obbligo vaccinale. (La Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi la percentuale di vaccinati in Polizia è di circa il 90% comprendendo sia chi ha fatto una dose e chi due». Dal canto loro i sindacati delle forze dell’ordine hanno al momento posizioni diversificate. (La Sicilia)

Decreto Super Green Pass. Dalla stretta sui no-vax, all'estensione dell'obbligo vaccinale: tutte le nuove misure

A decorrere dal 6 dicembre 2021 viene introdotto il Green Pass rafforzato; vale solo per coloro che sono o vaccinati o guariti. Nuove regole per un green pass 'rafforzato' e se autorizzate via libera ai vaccini per i bambini. (BolognaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr