Il fact-checking di Giorgia Meloni a “4 di sera”

Il fact-checking di Giorgia Meloni a “4 di sera”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pagella Politica INTERNO

«Il presupposto per l’introduzione dell’autonomia differenziata voluta da questo governo è una cosa che si chiama “livelli essenziali delle prestazioni”. I livelli essenziali delle prestazioni significa che noi dobbiamo stabilire su tutto il territorio nazionale qual è il livello minimo di servizi che deve essere uguale per tutti i cittadini, indipendentemente da dove vivono» (min. 10:15) Qui la presidente del Consiglio la fa un po’ semplice. (Pagella Politica)

La notizia riportata su altri giornali

«Sarà una legge di bilancio ispirata, come quelle precedenti, alla serietà e alla responsabilità. Ci muoveremo, come abbiamo già fatto, su due direttrici fondamentali: basta con gli sprechi e con le follie ereditate dai governi di sinistra e che hanno devastato i conti pubblici come il Superbonus; tutte le risorse disponibili concentrate nel sostegno alle imprese che assumono e che creano posti di lavoro e per rafforzare il potere di acquisto delle famiglie, con un'attenzione particolare a quelle con figli». (Avvenire)

'Basta con follie ereditate, come Superbonus' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 4 set - "Sara' una legge di bilancio ispirata, come quelle precedenti, alla serieta' e alla responsabilita'. Ci muoveremo, come abbiamo gia' fatto, su due direttrici fondamentali: basta con gli sprechi e con le follie ereditate dai governi di sinistra e che hanno devastato i conti pubblici come il Superbonus". (Il Sole 24 ORE)

Nella prima intervista tv dopo la pausa estiva, a 4 di sera di Paolo Del Debbio su Rete 4, Giorgia Meloni ha indicato le priorità del governo per la stagione politica che si è appena aperta, sgombrando il campo da fake news e togliendosi, anche, qualche sassolino dalla scarpa rispetto alle polemiche estive sollevate dalla sinistra. (Secolo d'Italia)

Manovra, Meloni: basata su serietà, basta follie come Superbonus

Si avvicina la conferma per il 2025 della rivalutazione al 120 per cento per le pensioni minime. Secondo Meloni il sostegno alle pensioni basse è una delle priorità del Governo nella prossima Legge di Bilancio La Legge di Bilancio 2025 conterrà misure anche per la rivalutazione delle pensioni minime. (Informazione Fiscale)

“Penso che siano molto importanti i dati sull’occupazione. Così Giorgia Meloni, ospite a 4 di sera su Retequattro, è tornata a rivendicare il buon andamento del mercato del lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Ci muoveremo, come abbiamo già fatto, su due direttrici fondamentali: basta con gli sprechi e con le follie ereditate dai governi di sinistra e che hanno devastato i conti pubblici come il Superbonus; tutte le risorse disponibili concentrate nel sostegno alle imprese che assumono e che creano posti di lavoro e per rafforzare il potere di acquisto delle famiglie, con un'attenzione particolare a quelle con figli". (Tiscali Notizie)