Nuovi raid a Gaza, colpite di nuovo strutture ospedaliere

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Medio Oriente. Nuovi raid israeliani a Gaza dove gli scontri armati restano intensissimi e coinvolgono ancora una volta strutture medico-ospedaliere. Contatti negoziali tra Hamas e Israele ma nessun accordo e la milizia islamista dice di aver perso i contatti con un ostaggio. Raffaella Cosentino (RaiNews)
Su altre testate
Nuovo attacco aereo a ovest del comune di Al-Zawayda, nella Striscia di Gaza centrale. (Tiscali Notizie)
Gaza, la morte e le tende degli sfollati in fiamme dopo raid israeliano 17 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)
L'iniziativa di Trump è da leggere in un contesto di "avvicinamento" negoziale tra Usa e Iran sul tema del nucleare i cui colloqui proseguiranno nel loro secondo round sabato 19 aprile a Roma. Donald Trump ha bloccato un attacco dell'esercito Israeliano contro siti nucleari iraniani previsto per maggio con il supporto degli Usa. (Il Giornale d'Italia)

(LaPresse/AP) - Gli attacchi israeliani sulla Striscia di Gaza nella notte tra mercoledì e giovedì hanno ucciso almeno 23 persone, tra cui una famiglia di 10 persone, secondo quanto riferito dalle autorità sanitarie locali. (Il Sole 24 ORE)
Un video pubblicato online mostra enormi fiamme e fumo che si alzano dopo che i missili hanno colpito l’edificio. Le persone, compresi alcuni pazienti ancora nei letti d'ospedale, sono state filmate mentre si allontanavano in fretta dal luogo. (Valigia Blu)
A pochi giorni dal bombardamento che ha ridotto in macerie i più importanti reparti dell’ospedale battista al-Ahli di Gaza City, chirurgia e pronto soccorso, ieri l’esercito israeliano ha preso di mira l’ingresso nord della clinica da campo Kuwaiti, nella mega tendopoli di al-Mawasi, nel sud di Gaza. (Il Manifesto)