Google Stadia, dal 23 giugno si potrà giocare anche su Chromecast con Google TV e altri dispositivi Android TV

Per poter usufruire correttamente del servizio avrete inoltre bisogno di una connessione con velocità minima di 10 megabit e un controller Stadia oppure di altri marchi compatibili

Coloro che invece non vogliono sottoscrivere un abbonamento, potranno creare un account gratuito con il proprio indirizzo Gmail, e giocare ai titoli e ad alcune demo gratuite alla risoluzione massima di 1080p.

Google ha infatti annunciato che dal 23 giugno inizierà a distribuire il servizio di videogiochi cloud sia su Chromecast con Google TV che su alcuni altri televisori e dispositivi con Android TV. (SmartWorld)

Ne parlano anche altri media

Vale comunque la pena osservare che l'app non si aggiorna sul Play Store da diverse settimane (l'ultima versione è la 2.13.08, per riferimento), quindi si tratta evidentemente di un'abilitazione lato server (HDblog)

Dopo quasi un anno e mezzo dal lancio, finalmente, Google Stadia è pronta ad arrivare su Android TV: l’annuncio arriva direttamente da Google, che si prepara a lanciare un client dedicato alla propria piattaforma di gioco in streaming. (TuttoAndroid.net)

Quando si gioca su un device Android TV, è possibile usare lo Stadia Controller oppure un controller Bluetooth compatibile. Vi ricordiamo infine che la beta di Ubisoft+ si espande anche in Europa su Stadia, ma schiva l'Italia (Multiplayer.it)

Finora Stadia era stato un territorio di gioco solo per smartphone, tablet, browser e Chromecast Ultra. (DDay.it - Digital Day)

Anche Android TV avrà Google Stadia. Google Stadia, quando arriva su Android TV. La data da segnare in calendario per l’arrivo di Google Stadia è quella del 23 di giugno, quando sarà finalmente rilasciata per l’installazione sui dispositivi Android TV compatibili. (Libero Tecnologia)