Plaid+, la superberlina di Tesla non arriverà

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Staremo a vedere se un domani Tesla vorrà comunicare il nuovo posizionamento della Tesla Model S Plaid +, casomai quando arriveranno le nuovissime tecnologie delle batterie allo stato solido.

Indipendentemente dal tempo di accelerazione preciso al millesimo, è un dispiacere comunque non poter vedere su strada la nuovissima Tesla Model S Plaid +, con tempi di accelerazione ancora più performanti ed un’autonomia ancora più eccezionale

Osservando un attimo i dati relativi alla Tesla Model S Plaid, possiamo affermare che tale vettura è già ottima in termini di autonomia e di performance. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo essere stata rimossa dal configuratore, la versione da oltre 840 chilometri di autonomia è stata definitivamente cancellata. In attesa dell'avvio della produzione della Tesla Model S Plaid, attesa per il 3 luglio, i clienti che avevano prenotato la Plaid+ si sono iniziati a chiedere sui social se verranno rimborsati o se gli verrà proposto uno sconto per l'acquisto della versione con 644 chilometri di autonomia attesa sul mercato da inizio 2022 (Il Sole 24 ORE)

E quindi toglie dal configuratore la versione Plaid+ della Model S, e blocca ovviamente così tutti gli ordini di una variante che probabilmente non si farà mai. La versione più estrema della Model S Plaid, secondo Musk non è necessaria; lo si può leggere in un tweet in cui lui stesso ammette: “La Plaid+ è cancellata. (Virgilio Motori)

. Elon Musk ha finalmente presentato la Tesla Model S Plaid che dispone di 1.020 CV e un’autonomia di 628 km.Read More. (HelpMeTech)

La vettura, che avrebbe garantito maggiore potenza ed autonomia rispetto alla Model S Plaid, non verrà quindi prodotta dall’azienda automobilistica. Model S Plaid avrà una velocità massima di 320 km/h e un’autonomia che si stima essere tra 630 e 660 chilometri. (SmartWorld)

Rimosso il supporto lombare dalla Model 3 e Y — In risposta alla rimozione del supporto lombare sul lato passeggero nella Model Y, Musk ha dichiarato: "Il supporto lombare mobile è stato rimosso solo nel sedile del passeggero anteriore della 3/Y. (La Gazzetta dello Sport)

E non è solo un modo di dire: abbiamo scritto davvero a Elon Musk, in accordo con il Sindaco Rinaldo Melucci, per chiedere un suo interessamento". Ecco un breve video che ben descrive la due giorni tarantina: (DMove.it)