Quota 100 e crescita incerta, una bocciatura al giorno: anche il Fmi stronca il Governo

Today ECONOMIA

La manovra avrà un "impatto incerto" sulla crescita dei prossimi due anni e "un effetto probabilmente negativo sul medio termine". Lo scrive il Fondo Monetario Internazionale nel giorno in cui l'Italia deve giustificarsi con l'Ue per i mancati impegni (Today)

Ne parlano anche altri giornali

Ennesima bocciatura per la manovra 2019. Oggi è stato il turno del Fondo monetario internazionale (Fmi) che ha espresso perplessità circa gli effetti espansivi delle misure annunciate dal governo. (Finanzaonline.com)

«Nel breve l’incertezza è molta e l’effetto di crescita dello stimolo di... (Corriere della Sera)

Il Fmi stima una crescita dell'1% del Pil nel 2019 e avverte del rischio di recessione se lo spread rimane alto, possibile impatto negativo dalla manovra. (Lettera43)

Fmi, il Fondo monetario internazionale, vede nero: crisi economica possibile nel prossimo futuro per Europa e Italia. (Blitz quotidiano)

Da quota 100 più spesa per… Legge di bilancio Fmi: crescita Pil Italia all'1% fino al 2020, poi calerà. (Rai News)

Ecco il tweet a sorpresa di Andrea Montanino, economista, capo dell'ufficio studi di Confindustria, già direttore esecutivo del Fondo monetario internazionale, con cui critica il rapporto di ieri del Fmi sull'Italia (Startmag Web magazine)