Coronavirus, Germania verso stop a restrizioni per i vaccinati già nel weekend. Gran Bretagna verso la fine del distanziamento dal 21 giugno

Coronavirus, Germania verso stop a restrizioni per i vaccinati già nel weekend. Gran Bretagna verso la fine del distanziamento dal 21 giugno
La Stampa ESTERI

La Germania allenta le restrizioni per gli immunizzati probabilmente già dal prossimo weekend.

Secondo quanto anticipa la Bild, le misure sono state concordate dai gruppi parlamentari dei partiti di governo, Cdu/Csu e Spd.

Leggi anche: Covid, Ue: “Allentare restrizioni per motivi turistici”

Quando entreranno in vigore, gli immunizzati non dovranno rispettare il coprifuoco notturno, delle 22 e delle 5, che si applica nella maggior parte del Paese. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

In altre parole, gli immunizzati (sulla scorta di un apposito pass emesso da medici e farmacie) potranno andare in giro la notte, gli altri dovranno ancora restare a casa a partire dalle 22. Lo hanno sancito i partiti di governo, Cdu e Spd, in un accordo dei gruppi che sarà approvato in Parlamento nei prossimi giorni. (EuropaToday)

Il via libera ufficiale dovrebbe arrivare mercoledì dal Consiglio dei ministri Non solo: potranno accedere a negozi, musei e parchi dei divertimenti senza l'obbligo di presentare, come accade ora, un test rapido negativo. (TG La7)

Il nuovo provvedimento potrebbe ottenere l'approvazione formale alla seduta di gabinetto di mercoledì prossimo, il via libera giovedì al Bundestag e venerdì al Bundesrat. "Sabato potrebbe essere già in vigore", ha fatto sapere il vice capogruppo dell'Unione Thorsten Fei. (San Marino Rtv)

Germania: dal governo ok agli allentamenti delle restrizioni per vaccinati e guariti

Le nuove norme dovrebbero entrare in vigore già sabato. I tedeschi vaccinati contro il coronavirus, o coloro che sono guariti dal covid, avranno libertà di movimento e non saranno tenuti a rispettare le norme di distanziamento ancora in vigore, hanno sancito i partiti di governo, Cdu e Spd in un accordo dei gruppi che sarà approvato in Parlamento nei prossimi giorni. (leggo.it)

Ne ha parlato per prima la Bild, che ha preannunciato come l’allentamento delle misure per vaccinati e guariti dovrebbe scattare già dal prossimo weekend. Il governo permetterà alle farmacie, oltre agli studi medici di base, di rilasciare il pass vaccinale (QuiFinanza)

"Si tratta di un passo importante verso la normalità", ha affermato la ministra alla Giustizia, Christine Lambrecht, annunciando la decisione del Consiglio dei ministri guidato da Angela Merkel. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr