Messina, in 20 fermati dalla Polizia agli imbarchi per Reggio: “non avete il Super Green Pass”, pronti i ricorsi

StrettoWeb INTERNO

I funzionari di polizia hanno replicato che avevano disposizione di non consentire ai non vaccinati di accedere alle navi, in base a un decreto del Governo.

Nessuna deroga è stata concessa dall’esecutivo Draghi, neppure per coloro i quali devono viaggiare lungo la Penisola italiana per motivi di salute, lavoro o studio.

E’ per questo motivo che questa mattina, intorno alle ore 12.15, circa venti persone del gruppo “Disobbedienza civile”, provenienti da Messina e provincia, si sono recate all’imbarco delle navi veloci per potere andare a Reggio Calabria (StrettoWeb)

Su altre testate

Sprovvisti (volontariamente) di green pass da vaccino, si sono presentati agli imbarcaderi per protestare: così il gruppo Disobbedienza civile ha inaugurato il primo giorno di introduzione del certificato verde per poter traghettare. (Lettera Emme)

Il 10 gennaio, alle 12 e 15, circa venti persone del gruppo “Disobbedienza civile”, provenienti da Messina e dalla provincia, si è recato all’imbarco delle navi veloci per potere andare a Reggio Calabria (Messina Ora)

Al punto che già lo scorso 6 dicembre, quando era stato reso obbligatorio il cosiddetto Green Pass Base per attraversare lo Stretto, erano entrate in organico 30 nuove unità, destinate ai controlli tra Messina e Villa San Giovanni, 24 ore su 24. (La Repubblica)

«Eravamo comunque pronti – proseguono da Caronte & Tourist –, forti di un sistema di controlli che avevamo strutturato e potenziato ad inizio dicembre, quando entrò in vigore l’ordinanza sull’obbligo di “Green Pass” nello Stretto. (Normanno.com)

L’interrogazione parlamentare. “Assieme al collega parlamentare della Lega Sicilia, Nino Germanà, – conclude Minardo – ho appena presentato un’interrogazione al ministro delle Infrastrutture e Trasporti. (BlogSicilia.it)

c) del decreto– legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito con modificazioni dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, e successive modificazioni. 9, comma 2, lett. (MessinaToday)