Mercedes-Benz Classe G pronta per il futuro: al Salone di Monaco 2021 è la prima volta per l'elettrica

Ricordiamo che l’attuale generazione della Classe G, presentata a inizio 2018, con tanto di Arnold Schwarzenegger presente durante l’evento al Salone di Los Angeles, già venne lanciata con l’idea che prima o poi, e quel poi è oggi, sarebbe arrivata la Classe G full electric.

Un’icona come la Classe G assolve perfettamente a questo compito“.

Come con qualsiasi 4×4, le ridotte del Concept EQG possono essere attivate tramite un selettore a 2 velocità per soddisfare con sicurezza i requisiti off-road più elevati

Per noi, la cosa più importante era mantenere integro il DNA della Classe G e trasmetterlo nell’era dell’EQ: come la Classe G, ma diverso. (Autoappassionati.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Emmerich Schiller, amministratore delegato di Mercedes-Benz G GmbH e capo della divisione prodotti fuoristrada di Mercedes-Benz AG Il Concept EQG offre quindi un'anteprima di ciò di cui sarà capace una Mercedes-Benz Classe G con trazione elettrica a batteria. (Today.it)

Il futuro della Classe G, dunque, è solo elettrico La Mercedes Classe G è una vera e propria icona e al Salone di Monaco 2021 ( tutte le novità) la casa automobilistica tedesca ha svelato il futuro del fuoristrada che sarà all'insegna dell'elettrificazione. (HDmotori)

Di fatto non si sa nulla: nessun dato è stato fornito su batteria, potenza o autonomia del veicolo. Si sa invece che EQG sarà un veicolo a trazione integrale e sarà dotato di due marce. (DMove.it)

Per noi, la cosa più importante era mantenere integro il DNA della Classe G e trasmetterlo nell’era dell’EQ: come la Classe G, ma diverso Come con qualsiasi 4×4, le ridotte del Concept EQG possono essere attivate tramite un selettore a 2 velocità per soddisfare con sicurezza i requisiti off-road più elevati. (Info Motori)

Mercedes verificherà l’indole di scalatore inarrestabile del nuovo EQG sulla tremenda salita del Schöckl a Graz in Austria, dove tutti i suoi predecessori hanno dato prova di essere praticamente inarrestabili Che di prototipo ha poco, come annuncia la Casa della Stella a tre punte: "Molto vicino alla produzione in produzione di una variante completamente elettrica". (Tuttosport)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)