Coronavirus Sardegna, contagi in risalita. A Ussana caso sospetto per un bimbo: intera classe in quarantena

Coronavirus Sardegna, contagi in risalita. A Ussana caso sospetto per un bimbo: intera classe in quarantena
Calcio Casteddu INTERNO

La notizia, anticipata dalla testata Youtg.net, è stata confermata all’Ansa dal sindaco del paese Emidio Contini.

le persone testate, mentre sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 27.876 test per un tasso di positività dello 0,37%.

I nuovi contagi sono stati individuati su 317.666 tamponi effettuato con il tasso di positività che sale all’1,5%

540 invece le persone attualmente in terapia intensiva, 14 in meno rispetto a ieri, mentre i pazienti ricoverati sono 4.128. (Calcio Casteddu)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sui tempi di quarantena all'interno del gruppo classe, invece, la differenza la fa il vaccino Ritorno sui banchi, in isolamento dieci classi. (Repubblica Roma)

A soli due giorni dall’avvio dell’anno scolastico in Lombardia, sono 37 le classi in quarantena sul territorio di competenza dell’Ats di Milano, che oltre al capoluogo comprende anche Lodi e che coinvolge circa 500 mila studenti. (La Stampa)

Per ingressi e uscite sono previsti gli orari scaglionati, che dipendono da scuola a scuola. Video: Scuola, green pass e mascherine: le regole per il rientro (Corriere Tv). La scuola riparte in presenza al 100 per cento. (Notizie - MSN Italia)

Scuola, già 37 classi in quarantena per Covid a Milano e Lodi: torna l'incubo Dad

Se, infine, dopo quattordici giorni non sarà stato ancora fatto il tampone, la quarantena terminerà comunque, a patto che Ats non abbia comunicato la presenza, nel caso positivo, di variante beta Lo riferisce Ats Milano nel pomeriggio di mercoledì 15 settembre, riferendosi al territorio di sua competenza. (MilanoToday.it)

L’alunno risultato positivo dovrà effettuare un tampone dopo dieci giorni (e tre giorni senza sintomi). Come riporta il ‘Corriere della Sera’ si tratta di una decina di classi del territorio Ats Milano, che comprende anche la provincia di Lodi. (Tecnica della Scuola)

La scuola è appena iniziata (lunedì 13 per le ma già ci sono 37 classi in quarantena per Covid tra le province di Milano e Lodi. Al termine del periodo sarà necessario un tampone molecolare con esito negativo per uscire dalla quarantena (Il Giorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr