Reddito di cittadinanza suddiviso: modalità di erogazione e limiti al prelievo di contanti

Ipsoa INTERNO

Richiesta di erogazione. La richiesta di erogazione del Rdc nelle nuove modalità può essere presentata da uno qualunque dei membri maggiorenni del nucleo familiare, anche contestualmente alla richiesta del Rdc, e si applica a tutti i componenti del nucleo.

Beneficio spettante al singolo componente. Il beneficio ad integrazione del reddito familiare è attribuito ai singoli componenti maggiorenni, riconoscendo a ciascuno la Quota pro-capite. (Ipsoa)

Ne parlano anche altre fonti

Il versamento del reddito di cittadinanza sulla card apposita non è uguale per tutti. Leggi anche: Reddito di cittadinanza più basso da agosto: ecco per chi. I versamenti del Reddito di cittadinanza per il mese di luglio. (Consumatore.com)

Domanda. La domanda di suddivisione può essere proposta da uno qualunque dei membri maggiorenni del nucleo familiare e comporta il rilascio di una carta RdC per ciascuno dei componenti maggiorenni del nucleo. (Pensioni Oggi)

Negli anni 2017 e 2018 aveva infatti vinto somme per 17.835 euro, omettendo deliberatamente di riportare tali informazioni nelle dichiarazioni sostitutive uniche per il calcolo dell’Isee del 2019 e del 2020. (corriereadriatico.it)

Pagamento reddito di cittadinanza per componente del nucleo familiare e utilizzo della carta: le novità sui limiti di prelievo. La nuova modalità di pagamento del reddito di cittadinanza per beneficiario e non per nucleo familiare impone anche di aggiornare le regole sull’utilizzo della carta Rdc (Informazione Fiscale)

A darsi da fare, invece di nascondere i principi della nostra Costituzione sotto una coltre di superficialità e slogan volgari" Invito tutti a fare un bagno di umiltà e di umanità, a rispettare storie e momenti difficili. (Today.it)

I militari, attraverso meticolosi accertamenti e numerosi appostamenti sono riusciti a ricostruire la reale situazione familiare, constatando la falsità delle dichiarazioni rese all’atto della richiesta di accesso al reddito. (Castelvetrano News)