Sanità, Schifani: “Pazienti nei corridoi, uno scandalo. Non staremo fermi”

Sanità, Schifani: “Pazienti nei corridoi, uno scandalo. Non staremo fermi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia SALUTE

"Questi scandali non dobbiamo soltanto denunciarli, ma dobbiamo risolverli. Lavoreremo con il presidente Galvagno" - assicura il governatore Intervenuto nel corso dell’evento organizzato dall’assessore regionale Edy Tamajo a Le Terrazze di Mondello, il presidente della Regione siciliana Renato Schifani ha parlato della forte necessità di una svolta nella sanità dell’Isola. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA “Se qualcuno non è all’altezza di risolvere i problemi se ne torni a casa. (Quotidiano di Sicilia)

Su altre fonti

Sabato mattina ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un quadro allarmante secondo Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera, che ha incontrato i giornalisti a Palermo per fare un bilancio dei suoi blitz negli ospedali dell’Isola. Reparti senza medici, lunghe attese in barella, turni massacrati nei pronto soccorso siciliani. (Giornale di Sicilia)

Da domani deputati e deputate nazionali e regionali visiteranno gli ospedali per verificare le condizioni di pazienti e operatori. Il Pd ha deciso di intraprende un viaggio nella sanità siciliana. (Giornale di Sicilia)

Ispezione all’Umberto I, Pd, “mancano medici e attese lunghe per i pazienti”

“I recenti fatti di cronaca dipingono una sanità siciliana ancora una volta vittima di una certa demagogia. (BlogSicilia.it)

/01/2025 06:00:00 (Tp24)

Ispezione stamane del deputato regionale del Pd, Fabio Venezia, e della parlamentare nazionale, Stefania Marino, all’ospedale Umberto I di Enna. “Al pronto soccorso dell’ospedale di Enna abbiamo trovato – dicono i due deputati – in particolare la grande volontà dei medici, degli infermieri e del personale sanitario. (Vivi Enna)