In una "gabbia per uomini" fin dalla nascita, oggi ha conosciuto per la prima volta la libertà

Today ESTERI

Yousef era nato in un centro di detenzione per migranti in Libia sette mesi fa: oggi insieme a un gruppo di 98 rifugiati è arrivato in Italia grazie alla terza evacuazione umanitaria realizzata dall'Unchr dall'inizio del 2019. In 3.600 detenute in Libia (Today)

Se ne è parlato anche su altri media

È solo un gesto umanitario, che ogni paese africano dovrebbe fare". Ha replicato cosi' Germaine Kamayirese (ilMetropolitano.it)

Un gruppo di 98 rifugiati è stato evacuato oggi dalla Libia in Italia. Lo comunica l'Unhcr, spiegando che "con il conflitto che continua a infuriare in Libia, le operazioni di evacuazione rappresentano… (Nuovo Sud)

Un gruppo di 98 rifugiati vulnerabili è stato evacuato ieri 12 settembre dalla Libia verso l'Italia, la terza evacuazione umanitaria diretta nel nostro paese quest'anno, organizzate dall'Unhcr,  l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. (Riforma.it)

Questa volta, il 28-year-old da Guinea e 49 altri sub-Sahariani sono stati determinati… I suoi precedenti quattro mete era stato sventato da bande su motoscafi che lui tornò verso la Libia, dove è stato arrestato e picchiato. (Italy Daily Views Online)

ginevra\ aise\ - un gruppo di 98 rifugiati è stato evacuato ieri dalla libia in italia. (Agenzia Internazionale Stampa Estero)

Per conoscere ogni mese le possibilità e le opportunità che offre il continente del futuro. E per colmare un vuoto informativo ormai ingiustificabile. (Africa e Affari)