Honda svela le CBR1000RR-R e CBR1000RR-R SP 2022

Upgrades, questi ultimi, sviluppati sulla base dei numerosi feedback ricevuti dai piloti Honda HRC, che corrono nei campionati motociclistici più importanti del mondo.

CBR1000RR-R E CBR1000RR-R SP 2022: COSA CAMBIA. Per entrambi gli allestimenti in edizione 2022 si registrano, prima di tutto, interventi significativi al vigoroso 4 cilindri da 1.000 cm3 e 217 CV di potenza massima a 14.500 giri/min. (InMoto)

Ne parlano anche altri giornali

Honda CBR1000RR-R Fireblade SP 2022 30th Anniversary. Per celebrare l’originale, rivoluzionaria FireBlade del 1992, una delle tre colorazioni disponibili per la Honda CBR1000RR-R Fireblade SP 2022 è la nuova “Tricolour”, disegnata da Hiroaki Tsukui che fu il responsabile della livrea originale della prima CBR900RR (Quotidiano Motori)

000RR­R: Fireblade, Fireblade SP e Fireblade SP 30th Anniversary. A guidare il rinnovamento della gamma Honda per il 2022 presentata ad Eicma sono le versioni aggiornate della 000RR­R: Fireblade, Fireblade SP e Fireblade SP 30° Anniversario. (Ecomotorinews)

In occasione dei 30 anni dal lancio della prima Fireblade, avvenuto nel 1992, Honda ha deciso di realizzare anche una versione speciale, la CBR1000RR-R Fireblade 30° Anniversario, con grafiche che richiamano la livrea originale, realizzata dallo stesso designer che curò la quella della moto del 1992 (Sport Mediaset)

Per l’Italia il 125 è previsto in Mat Blacky Gray Metallic e Pearl Falcon Gray, il 350 in Mat Cynos Gray Metallic, Pearl Cool White, Pearl Falcon Gray, Mat Pearl Pacific Blue, Mat Carnelian Red Metallic (Today)

Infine, tra le novità portate da Honda all’Eicma, c’è anche la disponibilità di nuove colorazioni per SH125/150i, X-ADV, Forza 125, Forza 350, CB650R, CBR650R. (Automania)

Rispetto al precedente, tuttavia, il nuovo propulsore giapponese ottiene una “schiena” più consistente ai medi regimi, che gli permette di sfruttare in maniera migliore tutta la trazione in uscita dalle curve. (Info Motori)