Libri per ragazzi: Back to Hogwarts, è festa per Harry Potter
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È quasi un testa a testa. Inside Out 2 alla fine batte Harry Potter ma solo per un soffio. La rimonta del maghetto, presente con ben 4 titoli (contro i 5 del film Pixar campione d’incassi dell’estate) in questa classifica di inizio settembre ha però un significato particolare e in questa chiave va sicuramente letta. Non c’è settimana infatti che uno dei romanzi della fortunata saga di J.K. Rowli… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
"La grande novità dell’ultim’ora - spiegano gli organizzatori - è che anche il cinema Etrusco aprirà le proprie porte a maghi, streghe e persino ai babbani. (ViterboToday)
Tutto quello che è stato annunciato in occasione del Back to Hogwarts, l'evento annuale per festeggiare il ritorno a Hogwarts. Nei libri e dei film della saga il 1° settembre è il giorno in cui giovani maghi e streghe salgono a bordo dell'Espresso per Hogwarts dal binario 9 e ¾ per iniziare un nuovo anno di avventure alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. (BadTaste)
Questa giornata speciale segna difatti il momento in cui i giovani maghi e streghe salgono a bordo dell’Hogwarts Express dal binario 9 e ¾, per iniziare un nuovo anno di avventure alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. (Lega Nerd)
Ogni anno, infatti, in occasione del 1° settembre – giorno in cui parte il treno che porta Harry e i suoi amici alla famosa scuola di magia – i fan si radunano alla stazione di King’s Cross a Londra per omaggiare la celebre saga fantasy. (Best Movie)