Bertelli: “Fin dall’inizio volevamo due timonieri forti”

Bertelli: “Fin dall’inizio volevamo due timonieri forti”
Più informazioni:
FormulaPassion.it SPORT

Patrizio Bertelli è amministratore del gruppo Prada nonché marito di Miuccia.

Luna Rossa in fondo rappresenta nel mondo l’Italia che non ha paura, che prova a reagire e rialzarsi

«Fin dall’inizio volevamo due timonieri forti e anche la progettazione della barca con due canali è stata pensata con questa idea in testa, diversamente dagli inglesi e dagli americani.

Ma Luna Rossa non è da meno: abbiamo ottimizzato il rendimento della barca per un vento reale di 10-12 nodi. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

E portare avanti una campagna del genere, iper-tecnologica in un momento del genere non è stato facile. Sono contento per il team, per le 120 persone che ci lavorano che hanno raggiunto l’obiettivo insieme a me. (La Gazzetta dello Sport)

Ineos che sembrava essere così alleato di New Zealand potrebbe rivelarsi un amico? Affrontare Team New Zealand nelle loro acque di casa è un po’ come per un giocatore di rugby sfidare gli All Blacks a Eden Park in una finale del Mondiale. (OA Sport)

Luna Rossa accede così al 36esimo Match dell'America's Cup, il più antico trofeo sportivo del mondo, mai vinto dall'Italia, dopo aver battuto nettamente una Britannia di Ineos Team Uk, la barca presentata dal Royal Yacht Squadron di Cowes, uno dei templi della vela. (GenovaToday)

(VIDEO) Davide Cannata sventola i 4 Mori sul palco di Auckland dopo la vittoria di Luna Rossa

Un grido istintivo e venuto dal cuore che testimonia una dote del nostro carattere che è la genuinità ma anche la necessità di sottolineare l’appartenenza a una grande comunità nazionale e di rivendicarlo orgogliosamente. (Nicola Porro)

Lo skipper Max Sirena ha infatti stravolto il modello più classico che si impiega a bordo di una barca a vela e ha tentato il grande azzardo: schierare due timonieri, una sulla parte sinistra dello scafo e l’altro sulla destra. (OA Sport)

Partecipa al Final World Grand Prix Cozumel (MEX) nel 2015. Nel team di Luna Rossa c’è anche il cagliaritano Davide Cannata. (vistanet)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr