Roma, ballottaggio: Gualtieri punta sui rifiuti, Michetti sulla sicurezza (e sui voti di Raggi)

ilmessaggero.it INTERNO

Tra il futuro di Roma e i dossier ancora aperti, Roberto Gualtieri ed Enrico Michetti si sfidano partendo dai temi più sentiti dai romani.

Infine sul Governo, che secondo Michetti dovrebbe «iniziare a pensare a Roma: Parigi ebbe 44 miliardi, noi zero».

Con l'obiettivo di catturare i voti grillini al ballottaggio, per i quali l'ex ministro dell'Economia ha invece dalla sua l'endorsement di Giuseppe Conte e di altri pezzi del mondo M5S.

Poi sulle risorse del Pnrr: «Gualtieri mise zero per Roma e nel Pnrr Roma è citata solo tre volte». (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Sicurezza, verde, impianti sportivi e cultura. Bruno Vespa pesca dai programmi dei candidati quattro temi, due per parte. I due candidati sindaco, che il 17 e 18 ottobre si affronteranno al ballottaggio, hanno toccato i principali temi sui quali si gioca la partita per Roma: rifiuti, manutenzione stradale, recovery plan, Expo 2030, Giubileo 2025. (RomaToday)

La vicesindaca di Enrico Michetti sarà la giudice Simonetta Matone e Vittorio Sgarbi sarà l'assessore alla cultura. Il programma elettorale di Roberto Gualtieri. (Fanpage.it)

L’aspirante sindaco del centrosinistra ha convocato il comizio finale a Piazza del Popolo, mentre il comizio del centrodestra si terrà a Campo de Fiori. A cura di Redazione Roma. Domani l'ultimo giorno di campagna elettorale per il ballottaggio delle elezioni comunali di Roma. (Fanpage.it)

I complimenti, sulla candidatura all'Expo ma non solo, più espliciti verso la Raggi sono quelli di Michetti. Giovedì 14 Ottobre 2021, 07:40 - Ultimo aggiornamento: 08:01. Ecco il primo dei tre duelli finali, ma più che un combattimento sembra un incontro all'insegna della bonaccia tra Michetti e Gualtieri (Il Messaggero)

Pensiamo quindi che vincerà Gualtieri, anche se con un margine molto inferiore. In modo da tenere in tensione la Maratona Mentana, al primo giro vista un po’ intristita e ingrigita (Indiscreto)

Però, diamo a Cesare qual che è di Cesare, pardòn a Gallo Michetti quel che è suo. A Michè, ma sto fiume ce serve o non ce serve? (L'HuffPost)