La sindaca e il primo giorno di scuola: "Non abbiate paura di sbagliare"

La Repubblica SALUTE

La scuola è l’occasione per poter fare conoscenza e anche sbagliare, non abbiate paura di sbagliare.

“Ce l’abbiamo fatta anche quest’anno, buon inizio a tutti”, ha risposto sorridendo la prima cittadina prima della campanella.

Ricordo il mio primo giorno di scuola.

il fattore pandemico ha avuto conseguenze dirette per tutti noi facendo emergere l’importanza della scuola in presenza

L’augurio della sindaca ai ragazzi dell’istituto professionale manutenzione assistenza tecnica e con indirizzo Sistema Moda è “divertitevi. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Li avrà perché al sesto mese di gravidanza ho scelto di vaccinarmi - ha spiegato - Proteggete voi stesse e proteggete la piccola creatura che sta crescendo dentro di voi» . Chiara Appendino, sindaco di Torino, si è vaccinata contro il covid al sesto mese di gravidanza. (leggo.it)

Gli esperti portano a testimonianza studi che evidenziano come il rischio di mortalità materna nelle donne in gravidanza affette da Covid19 sia 22 volte maggiore rispetto alle donne senza infezione. Eppure le società scientifiche del settore ripetono fin dall'inizio della campagna vaccinale che la profilassi anti Covid è sicura anche in gravidanza e durante l'allattamento sia per la mamma sia per il bambino. (ilGiornale.it)

"Perché è notizia di ieri che una donna non vaccinata, dopo un parto prematuro causato dal Covid, purtroppo non ce l'ha fatta. Vaccinazione in gravidanza, cosa dice la scienza. Accuse ingenerose che rischiano di confondere le acque. (Today.it)

Si tratta dell’open day dedicato a donne incinte e future mamme: “Vaccinati, mamma!”, al padiglione 20A della Fiera del Mediterraneo fino a stasera alle 19. I vaccini nelle scuole. Intanto prosegue la campagna di vaccinazione di prossimità dell’Asp di Palermo, impegnata quotidianamente anche nelle scuole di città e provincia (BlogSicilia.it)

La sindaca di Torino, Chiara Appendino, con un post pubblicato su Facebook, lancia un appello a tutte le donne che, come lei, sono incinte. Proteggete voi stesse e proteggete la piccola creatura che sta crescendo dentro di voi» (Open)

"Ho voluto usare un'immagine forte per dire alle donne che sono nella mia condizione di consultarsi con il proprio ginecologo e il proprio medico e se ci sono le condizioni di vaccinarsi è un modo per proteggere se stessi e i propri bimbi e bimbe - aggiunge - l'ho fatto con convinzione e rispondo a chi critica che bisogna informarsi non leggendo da una parte e dall'altra ma informarsi in base alle evidenze scientifiche che ci sono". (Video - La Stampa)