La sindaca e il primo giorno di scuola: "Non abbiate paura di sbagliare"

La sindaca e il primo giorno di scuola: Non abbiate paura di sbagliare
La Repubblica SALUTE

La scuola è l’occasione per poter fare conoscenza e anche sbagliare, non abbiate paura di sbagliare.

“Ce l’abbiamo fatta anche quest’anno, buon inizio a tutti”, ha risposto sorridendo la prima cittadina prima della campanella.

Ricordo il mio primo giorno di scuola.

il fattore pandemico ha avuto conseguenze dirette per tutti noi facendo emergere l’importanza della scuola in presenza

L’augurio della sindaca ai ragazzi dell’istituto professionale manutenzione assistenza tecnica e con indirizzo Sistema Moda è “divertitevi. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Per questo vorrei consigliare alle donne in gravidanza di consultare il proprio medico di base e il proprio ginecologo e, poi, se sussistono le condizioni, di vaccinarsi Perché è notizia di ieri che una donna non vaccinata, dopo un parto prematuro causato dal Covid, purtroppo non ce l'ha fatta. (TorinoToday)

Li avrà perché al sesto mese di gravidanza ho scelto di vaccinarmi - ha spiegato - Proteggete voi stesse e proteggete la piccola creatura che sta crescendo dentro di voi» . Chiara Appendino, sindaco di Torino, si è vaccinata contro il covid al sesto mese di gravidanza. (leggo.it)

E qualche giorno prima, invece, non ce l'ha fatta un bimbo di 24 settimane nato di solo 1kg” Lo scrive la sindaca di Torino Chiara Appendino in un post Facebook in cui consiglia “alle donne in gravidanza di consultare il proprio medico di base e il proprio ginecologo e, poi, se sussistono le condizioni, di vaccinarsi”. (LiberoQuotidiano.it)

Vaccini a Caserta, giovedì open day dedicato alle donne in gravidanza

Ma qualche giorno fa ne abbiamo perso un altro: se nasci a 24 settimane e pesi un chilo è difficile sopravvivere. Dal suo reparto di Neonatologia e Terapia intensiva neonatale del Policlinico Federico II di Napoli, centro di riferimento per gravidanze a rischio Covid, quello che il professore Francesco Raimondi osserva è una "tempesta perfetta": "Da noi, al sud in particolare, non c'è una cultura vaccinale (la Repubblica)

"Ho voluto usare un'immagine forte per dire alle donne che sono nella mia condizione di consultarsi con il proprio ginecologo e il proprio medico e se ci sono le condizioni di vaccinarsi è un modo per proteggere se stessi e i propri bimbi e bimbe - aggiunge - l'ho fatto con convinzione e rispondo a chi critica che bisogna informarsi non leggendo da una parte e dall'altra ma informarsi in base alle evidenze scientifiche che ci sono", ha aggiunto al margine di una visita a una scuola in occasione dell'inizio dell'anno scolastico. (Rai News)

E mascherine. PISTOIA Contrae il Covid da un'infermiera no vax, Mirella muore in. TEXAS Bimba di 4 anni muore di Covid poche ore dopo i primi sintomi. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr