Peschiera Borromeo, abbandonano scatole con i resti di cinque cani: le piste del canile abusivo o dei combattimenti clandestini

Peschiera Borromeo, abbandonano scatole con i resti di cinque cani: le piste del canile abusivo o dei combattimenti clandestini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Corriere Milano INTERNO

La prima scatola è stata trovata lungo il ciglio della strada. Le altre erano un po’ più lontano e più nascoste, dietro una siepe. All’interno, la pattuglia della polizia locale che le ha notate ha fatto una scoperta «agghiacciante». Le scatole in plastica contenevano infatti i resti smembrati di cinque cani. Il rinvenimento risale all’11 aprile, a Peschiera Borromeo, comune alle porte di Milano. A scovarle, tra le vie Grandi e XXV Aprile, durante un normale controllo del territorio, è stata un’auto di pattuglia. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri media

Sarà eseguita martedì l’autopsia sui resti dei sei cani, fatti a pezzi, e stipati in cinque contenitori abbandonati probabilmente nella notte tra giovedì e venerdì tra le vie Grandi e XXV Aprile a Peschiera Borromeo (Il Cittadino di Lodi)

Peschiera Borromeo (Milano) – Proseguono le indagini per cercare di dare un volto agli autori dell’ignobile gesto portato alla luce dagli agenti della polizia locale di Peschiera, che nella giornata di venerdì hanno individuato, tra le vie Grandi e 25 Aprile, sei cani senza vita, i cui corpi, fatti a pezzi, erano stati stipati in alcune scatole di plastica, abbandonate ai margini della strada. (Il Giorno)

Abbandonati come rifiuti, forse la notte scorsa. I corpi dei poveri animali rinvenuti sono stati sezionati per essere stipati in queste scatole di plastica abbandonate sulla strada. (Il Cittadino di Lodi)

Cinque cani smembrati, i resti abbandonati in delle scatole. Dal canile abusivo al giro di combattimenti illegali: le ipotesi

Peschiera Borromeo – Sei carcasse di altrettanti cani di media taglia, sezionate e riposte in alcune scatole di plastica. L’agghiacciante scoperta è stata fatta nella giornata di oggi, 11 aprile 2025, dagli agenti della polizia locale di Peschiera durante un normale servizio di pattugliamento del territorio. (Il Giorno)

«L’11 aprile la nostra città è stata colpita da un episodio inaccettabile e sconvolgente. Una scena terribile, oltre i limiti della violenza umana, è avvenuta venerdì a Peschiera Borromeo, vicino Milano: i resti di sei cani, fatti a pezzi e abbandonati all’interno di diverse scatole lasciate lungo la strada. (Mi-Tomorrow)

Delle scatole di plastica sono state notate dalla polizia locale. La terribile scoperta risale a venerdì 11 aprile, e dal quel momento tutti si sono mobilitati per capire cosa fosse successo. (Leggo.it)