"ADL l'ha fatta grossa: le frasi sull’Africa sono un’offesa per i napoletani vittime di cori razzisti": duro attacco di Gazzetta al presidente del Napoli

CalcioNapoli24 SPORT

Calcio Napoli - La Gazzetta dello Sport critica aspramente le parole di De Laurentiis per quanto riguarda i calciatori africani e la loro partecipazione alla Coppa d'Africa.

Poi, però, De Laurentiis l’ha fatta grossa anche perché - paradossalmente - quest’anno la Coppa d’Africa ha pure portato fortuna al suo Napoli che nelle 5 partite di campionato saltate da Anguissa, Koulibaly e Ounas ha messo in fila 4 vittorie e un pareggio. (CalcioNapoli24)

Su altre testate

Koulibaly, comprensibilmente, c’è rimasto male: «Serve rispetto per le nazionali africane». Ha ragione Kalidou quando dice: «So per certo che a Napoli tante persone non la pensano come De Laurentiis» (Tutto Napoli)

Perché sempre l’Africa?». Terzo: perché si dà sempre per scontato che sia l’Africa a sbagliare e a dover cambiare, adattandosi al modello europeo?». (CalcioNapoli24)

Dopo le polemiche scatenate dalle parole di De Laurentiis sui giocatori. Calcio ora per ora. (Sport Mediaset)

Senegal campione d'Africa: folla oceanica a Dakar per la festa. Coppa d'Africa Senegal campione d'Africa: folla oceanica a Dakar per la festa 08/02/2022 A 09:27 Se la Coppa d'Africa estiva diventasse una consuetudine, club e Nazionali non si pesterebbero i piedi e i "conflitti di interesse" per i giocatori sparirebbero. (Eurosport IT)

Sono furioso con alcuni giornalisti", le parole di Salvatore Caiazza. Faccio riferimento ad alcune grandi testate che vogliono affossare il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. (AreaNapoli.it)

E’ il titolo dell’editoriale a firma del direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, sull’edizione online del quotidiano. Zazzaroni difende il presidente del Napoli, finito nella bufera per aver dichiarato che non ingaggerà più calciatori africani a meno che non rinuncino alla Coppa d’Africa. (IlNapolista)