World Pasta Day: tutti i trucchi del nutrizionista per scegliere la pasta e leggere bene le etichette

greenMe.it CULTURA E SPETTACOLO

Proprio per quest’ultimo motivo, la pasta integrale è un’ottima scelta anche per vegetariani e vegani che a volte assumono nel corso della giornata poche proteine”.

“Il mio consiglio è di scegliere sempre la pasta integrale.

“È molto importante capire se la farina con cui è realizzata la pasta sia davvero farina integrale.

“Anche se la più comunemente conosciuta e utilizzata è la pasta di integrale di grano, esistono anche alcune varianti: la pasta integrale di farro, di orzo, avena e la pasta di legumi

Possiamo incorrere in una pasta integrale che però non lo è per davvero?

(greenMe.it)

La notizia riportata su altri media

L’Italia resta il punto di riferimento per la produzione (3,9 milioni di tonnellate), con un export da 2,4 milioni di tonnellate. In Italia consumi per 23 chilogrammi all’anno pro capite. Negli ultimi dieci anni (2010-2020) la produzione di pasta è aumentata da 9 a 17 milioni di tonnellate annue. (Corriere della Sera)

Ma ecco due ricette tutte piemontesi che celebrano la pasta. LA RICETTA DEGLI AGNOLOTTI PIEMONTESI. Un altro grande classico è quello degli agnolotti piemontesi al sugo d’arrosto (Radiogold)

A livello nazionale ne mangiamo 2 milioni di tonnellate per un valore di oltre 3 miliardi di Euro, con un consumo annuale per persona di 28 kg. Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Ottobre 2021, 08:02 (Leggo.it)

Cia pone, invece, l’attenzione sulla valorizzazione dell’origine del prodotto e sui contratti di filiera che favoriscano le produzioni domestiche, incentivando la coltivazione del grano duro Made in Italy, per andare incontro al fabbisogno dell’industria pastaria. (Sicilia Economia)

Per la giornata mondiale dedicata alla pasta, RomaToday ha selezionato alcune delle migliori da provare a Roma. Oggi, 25 ottobre 2021, si celebra in tutto il mondo il World Pasta Day. (RomaToday)

Benché sia molto difficile creare nuovi formati, negli ultimi anni abbiamo assistito al debutto di nuove tipologie di fusilli e maccheroni. È di nuovo World Pasta Day. (Agrodolce)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr