Caso Simonelli: Una Questione di Penalizzazione per il Napoli?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il possibile scenario di penalizzazione del Napoli L’edizione odierna di Tuttosport ha fatto luce su una vicenda che potrebbe portare a conseguenze pesanti per il Napoli. Il club partenopeo si trova al centro di una discussione legale che riguarda l’impugnazione dell’elezione di Ezio Simonelli come presidente della Lega Serie A. Il caso Simonelli ruota attorno a un ricorso presentato alla giustizia ordinaria, che potrebbe violare la clausola compromissoria del Codice di Giustizia Sportiva, creando potenziali problemi per il club campano. (Terzo Tempo Napoli)
Se ne è parlato anche su altri giornali
De Laurentiis, nel ricorso, ha messo le mani avanti specificando che per lui non si tratterebbe di una violazione della clausola compromissoria visto che Simonelli non è un tesserato. (CalcioNapoli1926.it)
Non ci sono conferme circa la notizia circolata nelle ultime ore di una possibile penalizzazione della SSC Napoli. (CalcioNapoli24)
Sara Ghezzi 10 gennaio - 12:14 Il patron ha presentato un ricorso al Tribunale di Milano violando la clausola compromissoria. Il club azzurro è a rischio? (CalcioNapoli1926.it)
"La Repubblica è un quotidiano italiano, con sede a Roma, appartenente a GEDI Gruppo Editoriale, a sua volta parte del gruppo Exor, controllato dalla famiglia Agnelli…". Il duro parere del noto giornalista napoletano sulla notizia emersa poche ore fa (CalcioNapoli1926.it)
Questo perché il presidente del club azzurro, Aurelio De Laurentiis, assieme ai parigrado di Lazio e Torino, Claudio Lotito e Urbano Cairo, hanno presentato un ricorso al Tribunale di Milano per chiedere la destituzione di Ezio Simonelli con la firma del consigliere indipendente della Lega Blandini e dallo stesso De Laurentiis. (Liberoquotidiano.it)
REPUBBLICA – «Insomma, De Laurentiis ha provato a cancellare l’elezione di Simonelli. Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe violato questa clausola e rischierebbe un anno di inibizione. Le ultime (Lazio News 24)