Lamborghini Sián, ecco l'ibrida del Toro in mattoncini LEGO

Lamborghini Sián, ecco l'ibrida del Toro in mattoncini LEGO
Tuttosport SCIENZA E TECNOLOGIA

Siamo lieti di aver partecipato alla realizzazione di questa edizione esclusiva della Lamborghini Sián, che sicuramente conquisterà allo stesso modo sia gli appassionati Lamborghini sia di LEGO"

Il telaio è identico a quello della vera Sián: 4.980 mm di lunghezza, 2.101 mm di larghezza e 1.133 di altezza.

La vera Lamborghini Sián e la sua versione in mattoncini LEGO a grandezza naturale differiscono sicuramente nel prezzo, ovviamente maggiore (più di 3 milioni di euro) per la vettura reale. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Panini Magazines lancia Lego Explorer, la nuova rivista dedicata agli amanti dei Lego e a chiunque voglia avvicinarsi al coloratissimo mondo dei famosi mattoncini danesi. La rivista permetterà ai lettori si scoprire come nasce un progetto Lego, grazie ai contributi personali dei model designer della casa danese”. (Artribune)

Secondo la Casa di Sant’Agata Bolognese, questo è il primo set Lego a grandezza naturale a ricevere un rivestimento UV effetto pennello, che si abbina tra l’altro perfettamente al modello in scala 1:8 che si può acquistare e costruire da soli (Autoblog)

Automobili Lamborghini, in collaborazione con Lego Group, ha creato una riproduzione a grandezza naturale della Lamborghini Sián FKP 37 usando oltre 400mila elementi Lego Technic. "Le Lamborghini sono considerate auto da sogno in tutto il mondo e Lego è un marchio creativo di ispirazione per milioni di persone- afferma Stephan Winkelmann, presidente e Ceo di Automobili Lamborghini- siamo lieti di aver partecipato alla realizzazione di questa edizione esclusiva della Lamborghini Sián, che sicuramente conquisterà allo stesso modo sia gli appassionati Lamborghini sia di Lego" (BolognaToday)

Lamborghini Sián, l'hypercar è anche in mattoncini LEGO

Ovviamente, tutti questi elementi sono stati realizzati con i Lego Per realizzarlo, hanno utilizzato ben 154 tipi di elementi Lego Technic, di cui 20 sono stati stampati appositamente per quest’occasione. (AutoMotoriNews)

I pannelli della carrozzeria sono composti da una struttura complessa di elementi Lego Technic esagonali su misura ed interconnessi tra loro, un omaggio alla forma ad esagono che fa parte del Dna del design Lamborghini (La Repubblica)

Inoltre, questo è il primo modello LEGO di grandi dimensioni a essere verniciato con una vernice UV, mentre il colore è stato applicato dal reparto verniciatura di Lamborghini. Un lavoro iper-dettagliato: ecco le caratteristiche. (Corriere dello Sport.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr