Vaccini, in Sicilia somministrate quasi tre mln di dosi : 3 su 4 sono Pfizer

Vaccini, in Sicilia somministrate quasi tre mln di dosi : 3 su 4 sono Pfizer
Messina Oggi ECONOMIA

È quanto emerge da un’analisi dei dati regionali della campagna vaccinale contro il coronavirus, relativi al periodo compreso tra il 27 dicembre e il 6 giugno.

Il restante 25% è ripartito tra il Moderna (11%, 4.023 dosi), il Janssen (8%, 2.968 dosi) e l’Astrazeneca (6%, 2.138 dosi)

Quasi tre milioni le dosi somministrate, due delle quali prima dose e il restante milione richiami.

Volgendo lo sguardo alla somministrazione dei vaccini per fasce d’età, quasi l’intera popolazione anziana, specie il target dagli 80 anni in su, ha ricevuto almeno una dose. (Messina Oggi)

Ne parlano anche altri media

Nella loro valutazione accelerata sulla possibilità di estenderne l'impiego ai 12-17enni, gli esperti del Chmp esamineranno i dati presentati da Moderna nella sua richiesta, compresi i risultati di un ampio studio clinico in corso che coinvolge adolescenti di questa fascia d'età. (Today)

Genova – Da oggi chi rientra nella fascia tra i 60 e i 70 anni può scegliere che tipo di vaccino fare, prenotando il farmaco Pfizer o Moderna in alternativa ad AstraZeneca e Johnson&Johnson ma ai centralini del Cup della ASL c’è ancora chi non lo sa. (Liguria Oggi)

Si aggiunge, nel bollettino odierno, anche la registrazione del decesso di una donna, avvenuto il 24 febbraio scorso" Così il presidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti fa il punto delle prossime tappe della campagna vaccinale contro il Covid-19. (Telenord)

Covid: Ema, a luglio esito valutazione vaccino Moderna in 12-17enni

L’azienda ha anche presentato la domanda di autorizzazione in Canada e presenterà la domanda di autorizzazione per uso di emergenza alla FDA degli Stati Uniti. Abbiamo inoltre richiesto l’autorizzazione a Health Canada e richiederemo un’autorizzazione d’emergenza alla FDA degli Stati Uniti e alle agenzie di regolamentazione di tutto il mondo per questa importante fascia di popolazione (Quotidiano online)

E quindi come già era stato sottolineato la valutazione del rapporto per le differenti fasce di età è anche condizionata dallo scenario epidemiologico. (LaPresse) – “La notizia della morte della ragazza è un dolore per tutti noi, per il Paese, esprimo cordoglio per la famiglia. (LaPresse)

Confidiamo nell’arrivo di massicce dosi di vaccini, come assicurato dalla struttura commissariale del generale Figliuolo». «La Liguria – prosegue il presidente della Regione – ha somministrato a oggi 1 milione e 51.417 vaccini, pari al 93% di quelli consegnati. (Bizjournal.it - Liguria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr