Vaccini, in Sicilia somministrate quasi tre mln di dosi : 3 su 4 sono Pfizer

Messina Oggi ECONOMIA

È quanto emerge da un’analisi dei dati regionali della campagna vaccinale contro il coronavirus, relativi al periodo compreso tra il 27 dicembre e il 6 giugno.

Il restante 25% è ripartito tra il Moderna (11%, 4.023 dosi), il Janssen (8%, 2.968 dosi) e l’Astrazeneca (6%, 2.138 dosi)

Quasi tre milioni le dosi somministrate, due delle quali prima dose e il restante milione richiami.

Volgendo lo sguardo alla somministrazione dei vaccini per fasce d’età, quasi l’intera popolazione anziana, specie il target dagli 80 anni in su, ha ricevuto almeno una dose. (Messina Oggi)

Ne parlano anche altri media

Lo comunica in una Nota la Direzione generale Welfare della Lombardia. Le modalità di prenotazione delle vaccinazioni rimangono sempre le stesse, vale a dire:. – portale di Poste Italiane,. – portalettere,. (Lecco FM)

Da domani chi non si è ancora vaccinato e rientra nella fascia di età tra i 60 e i 70 anni e desidera scegliere il vaccino potrà farlo. “La Liguria – prosegue il presidente della Regione – ha somministrato ad oggi 1 milione e 51.417 vaccini, pari al 93% di quelli consegnati. (Liguria Oggi)

La nota del welfare spiega la situazione: La seconda dose della vaccinazione anti covid sarà proposta dal portale per la prenotazione dal 21° giorno per i vaccini Pfizer Biontech e dal 28° giorno per il vaccino Moderna. (Centro Meteo italiano)

Nella loro valutazione accelerata sulla possibilità di estenderne l'impiego ai 12-17enni, gli esperti del Chmp esamineranno i dati presentati da Moderna nella sua richiesta, compresi i risultati di un ampio studio clinico in corso che coinvolge adolescenti di questa fascia d'età. (Today)

«La nostra campagna vaccinale prosegue a pieno ritmo. Confidiamo nell’arrivo di massicce dosi di vaccini, come assicurato dalla struttura commissariale del generale Figliuolo». (Bizjournal.it - Liguria)

Prenotazione che è sempre possibile effettuare (ora per tutte le categorie) non solo online, ma anche attraverso gli sportelli postamat, i portalettere di Poste Italiane e il numero verde 800 894545 Così con una nota la direzione del welfare lombardo ha comunicato l’anticipazione del richiamo per quanto riguarda i vaccini Pfizer e Moderna con conseguente cambio nella pianificazione delle somministrazioni all’atto della prenotazione. (elivebrescia.tv)