Confedilizia: sui bonus si passa da un eccesso all’altro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Con questa manovra si è passati da un eccesso all’altro, cioè dall’eccesso del superbonus, che doveva essere limitato nel tempo, a un eccesso opposto ovvero un sistema che dal 2026 porterà ad una drastica riduzione» dei bonus edilizi. Parole del presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, nel seminario web sulle novità per la casa inserite in manovra. Confedilizia esprime forte preoccupazione per il «taglio degli incentivi degli interventi edilizi», che di certo «porterà a conseguenze» come... (NT+ Condominio)
La notizia riportata su altri giornali
Il nuovo strumento, “bonus elettrodomestici”, mira a promuovere l’efficienza energetica e a ridurre l’impatto ambientale dei dispositivi domestici obsoleti, stimolando al contempo l’acquisto di apparecchiature di nuova generazione. (ilmessaggero.it)
Inoltre, per questo bonus non vale la distinzione tra abitazione principale e seconde case che è stata introdotta per gli altri bonus legati alla casa. L’agevolazione, infatti, è stata prorogata così com’è (50% di rimborso delle spese per l’acquisto con un tetto massimo di 5 mila euro). (Corriere della Sera)