Vaccini, a maggio dosi sufficienti per almeno 500mila iniezioni al giorno

Il Sole 24 ORE SALUTE

Con un primo maxi-anticipo di 2,2 milioni di dosi Pfizer mercoledì 28 e altre 2 milioni di AstraZeneca entro il 30 aprile.

Mentre Farmindustria conferma che sono quattro le aziende in Italia «contattate» dal Mise e disponibili a produrre il vaccino da inizio 2022

Finora sono oltre 13 milioni gli italiani vaccinati con almeno una dose, il 21,7% della popolazione.

La materia prima c’è: nei prossimi 30 giorni le Regioni riceveranno oltre 20 milioni di dosi di vaccino, praticamente quante ne sono arrivate in quattro mesi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Nel complesso tuttavia – prosegue Bankitalia – la capacità di rimborso dei prestiti è rimasta buona, per effetto dei bassi tassi di interesse, delle moratorie e delle altre misure di sostegno. E’ quanto rileva la Banca d’Italia nel suo Rapporto sulla stabilità finanziaria 2021. (LaPresse)

I centri vaccinazione attivi saranno due: il centro vaccinazioni di Bagheria, in via Listz n. Se non si rientra i quelle categorie verrà somministrato Astra Zeneca, per le categorie già citate nei precedenti casi (www.comune.bagheria.pa.it)

BlogSicilia quotidiano online è una testata registrata. (BlogSicilia.it)

La disponibilità di vaccini ha subito oscillazioni da quando il lancio della campagna vaccinale è iniziato l'8 dicembre 2020. Ci sono voluti 136 giorni per vaccinare metà dell'intera popolazione, poco meno del 64% degli adulti. (Quotidiano Sanità)

IL SERVIZIO COMPLETO SU LIBERTA’ IN EDICOLA Di fatto si allarga la platea dei più vulnerabili e fa ancora più impressione il dato di chi in questa fascia di età, dai 65 anni in su, non ha ancora pensato di fare il vaccino. (Libertà)

“Vediamo come fra i 6 e i 20 anni ci sia adesso uno sviluppo iper-proporzionale della malattia”, ha aggiunto. “Sono circa 2,5 milioni le dosi di vaccini che giungeranno entro la giornata all’hub nazionale della Difesa all’interno dell’aeroporto militare di Pratica di Mare”. (L'HuffPost)