Sainz: “Geloso di Charles, volevo partire con la media”

FormulaPassion.it SPORT

Ma il secondo giro, quando volevo il tempo, ho trovato Kimi davanti e non ho fatto un giro molto buono.

“È stata una qualifica difficile per tutti ma siamo stati in grado di migliorare il feeling con la macchina.

Stare davanti a Charles in qualifica è un buon segno, lui fa sempre giri incredibili.

Sono stato molto vicino a chiedere la media, ma era la terza gara e non volevamo rischiare troppo

E ha già battuto Charles Leclerc, uno dei migliori piloti dello schieramento in qualifica. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Il nostro obiettivo del weekend è stare davanti alla McLaren ed è un obiettivo realistico. In ottica gara, però, Leclerc avrà il vantaggio della miglior mescola: “Le soft creano un po’ di graining, non si può spingere sull’anteriore come si vorrebbe. (FormulaPassion.it)

Perché il vento potrebbe nuovamente fare da elemento di disturbo Ed è un buon segno, perché vuol dire che l'adattamento di Carlos alla Rossa sta procedendo spedito. (Automoto.it)

Non il miglior sabato possibile per Charles Leclerc, che però non perde la fiducia in vista di domani, considerando che scatterà con la gomma media, buona per il primo stint. Penso innanzitutto il graining, nelle libere è parso un po' più severo sulle morbide rispetto alle medie, anche se un po' si è verificato anche sulle medie. (Autosprint.it)

Per fortuna avevo fatto un buon tempo in Q2, che mi permetterà di partire con le gialle, gomme che penso di gestire meglio. Sainz ha fatto un bel lavoro e partirà davanti con le rosse, speriamo che domani potremo avere una bella gara. (Sky Sport)

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto ha sottolineato la concretezza di Carlos Sainz e l’importanza di avere una coppia di piloti così ben assortita ed equilibrata. “La mia prestazione in Q3 non è stata sufficientemente buona e io non mi sono sentito al livello delle mie aspettative. (FormulaPassion.it)

Ma se non siamo quinti oggi è anche colpa mia: peccato perché avevamo il potenziale per farcela. Secondo me è per quello che non ce l’abbiamo fatta a sorpassare oggi“, ha chiuso così Charles Leclerc (FormulaPassion.it)