Queer, la recensione video: Guadagnino realizza un capolavoro caldo dalla freddezza di Burroughs
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicazione: 03 settembre alle 19:50 La nostra recensione video di Queer, il film di Luca Guadagnino con Daniel Craig, Drew Starkey, Lesley Manville, Jason Schwartzman, Andra Ursuta, Michael Borremans, David Lowery in Concorso all'81 esima edizione del Festival di Venezia (BadTaste)
La notizia riportata su altri giornali
Burroughs avevo 17 anni, quel romanzo ha segnato la mia adolescenza, ne ho cercato i diritti per anni, poi ho avuto la fortuna di lavorare con Justin Kuritzkes in Challengers e parlare di nuovo del romanzo con lui". (MYmovies.it)
All’incontro erano presenti anche lo sceneggiatore Justin Kurtzkes, gli attori Drew Starkey, Jason Schwartzman, Lesley Manville, Omar Apollo e Daniel Craig, il costumista Jonathan Anderson e i produttori Lorenzo Mieli e Andrea Scrosati. (Sentieri Selvaggi)
La mia immaginazione si è agganciata alle sue parole, ho pensato che, attraverso Burroughs, avrei potuto provare a … Burroughs, le sue infinite suggestioni, la sua «qualità iconica»: «Ho letto il libro e ho capito che fino a quel momento non avevo fatto altro che cercarlo. (La Stampa)
Ma questa, questa adesso è una rivoluzione. Freddo, con quegli occhi di ghiaccio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Stavolta il titolo è “Queer”. Alla Mostra del cinema di Venezia arriva l’amore arcobaleno di Luca Guadagnino (dopo il suoi “Bones and all”, i cannibali teenager metafora di una società discriminatoria con il suo divo Timothée Chalamet). (leggo.it)
Basta la prima inquadratura di Queer, il dettaglio di un materasso niente affatto memory, ma memore di notti selvagge, alcoliche e lussuriose, per comprendere quanto Luca Guadagnino abbia divorato e amato i romanzi di William Burroughs (Sky Tg24 )