Incentivi auto, boom per diesel e benzina. Esauriti i bonus per le moto

Corriere della Sera ECONOMIA

Nella prima giornata di operatività della piattaforma messa a disposizione dal ministero dello Sviluppo Economico per prenotare gli incentivi, i fondi per acquistare le vetture a benzina e diesel con emissioni contenute di CO2 tra 61 e 135 g/km si sono più che dimezzati.

I concessionari hanno caricato le richieste arrivate da lunedì 16 maggio, giorno in cui sono scattati gli incentivi, ma anche i contratti rimasti fermi in questi mesi. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Incentivi auto e moto agli sgoccioli: la situazione. In totale, dei 650 milioni stanziati, dopo più di 24 ore dall’inizio dell’operatività della piattaforma del Mise, ne sono rimasti all’incirca 508. Dei fondi destinati alle auto ibride plug-in, invece, restano 207 milioni di euro dai 225 di partenza. (Virgilio Motori)

Anche per le moto quelle elettriche nella prima giornata risultano meno gettonate. Pesa anche non avere messo le società di noleggio tra i beneficiari degli incentivi per le auto elettriche e ibride plug-in” osserva Gianmarco Giorda, direttore generale dell’Anfia (Quotidiano online)

Ma conviene rottamare un'auto Euro 4? Sono partiti i nuovi incentivi auto e moto. (La Gazzetta di Modena)

Dal 25 maggio i rivenditori possono accedere al sito ecobonus.mise.gov.it, dedicato alle agevolazioni in vigore dal 16 maggio, e monitorare lo stato delle risorse a disposizione che ammontano a 650 milioni di euro per il 2022. (Sky Tg24 )

I 650 milioni di euro per l’anno 2022 vengono così ripartiti tra le diverse tipologie di veicoli previsti dalla normativa. Inoltre, per le auto diesel e a benzina (M1 CO2 61-135) i fondi ancora disponibili sono circa 58 milioni di euro. (InvestireOggi.it)

La corsa agli incentivi auto e moto ha prosciugato in poche ora quasi tutti i fondi disponibili. Nel click day del 25 maggio sono andati in sconti 93 milioni di euro in poche ore. (QuiFinanza)