Green pass, obbligo in ristoranti, treni, aerei e navi: cosa deciderà il governo martedì. L'esempio di Venezia

ilmessaggero.it INTERNO

Il governo sta pensando di inserire nel nuovo decreto l'obbligo del Green pass per entrare nelle discoteche e nei ristoranti al chiuso, per il momento

Non erano obbligate ma, autonomamente, hanno preferito inserire il Green pass come garanzia per allestire l'evento in sicurezza.

Il governo vuole introdurre l'obbligatorietà del Green pass per l'accesso a eventi e luoghi affollati.

«Si è trattato, infatti, del primo grande evento in Italia con l'obbligo di registrazione e di accesso regolamentato dal green pass», spiega Brugnaro. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Si valuta anche l'obbligo di avere il green pass per i docenti in presenza. Green pass solo con due dosi. C’è accordo invece sul fatto che il green pass allargato sarà rilasciato solo dopo aver completato il ciclo di vaccinazione, non più con una sola dose. (Il Sole 24 ORE)

Il green pass ha una validità di sei mesi e può essere rilasciato in formato cartaceo o digitale. Quanto vale il green pass a tavola. Due italiani su tre (il 66% della popolazione) – secondo i dati che arrivano da Coldiretti – si troverebbero convolti nel "green pass a tavola" in quanto avventori di bar, ristoranti e pub (Panorama)

L'obbligatorietà del Green pass ancora non c'è ma si sta diffondendo la sensazione che serva. Il governo sta pensando di inserire nel nuovo decreto l'obbligo del Green pass per entrare nelle discoteche e nei ristoranti al chiuso, per il momento. (corriereadriatico.it)

Molti vorrebbero già utilizzarlo ed esibirlo per accedere nei luoghi al chiuso o partecipare a eventi sociali. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)