SuperBonus 110%: come gestire la pratica dallo Studio di fattibilità allo Stato finale dei lavori

ingenio-web.it ECONOMIA

La corretta gestione della pratica e dei lavori per il SuperBonus 110%. Gestire in modo facile e sicuro le pratiche per il Superbonus senza commettere errori e perdersi tra documenti e scadenze?

Ecco come fare con le nuove soluzioni software ACCA per accompagnare i professionisti nella progettazione degli interventi di riqualificazione con il Superbonus 110%. Il Superbonus 110%, uno strumento straordinario ma complesso. (ingenio-web.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La maxi detrazione spetta anche per gli interventi realizzati su edifici non in condominio ma composti da più unità immobiliari, fino ad un massimo di 4. Per avere accesso alla maxi detrazione, tuttavia, l’intervento deve essere “trainato” da un intervento trainante ed essere effettuato congiuntamente (Informazione Fiscale)

Continuano ad aumentare le incongruenze normative sul superbonus 110% e su gran parte dei bonus casa ordinari. Partiamo dal superbonus 110%: nonostante sia già avvenuta la proroga della misura fino al 30 giugno 2022 (e fino al 31 dicembre 2022 in determinate condizioni), manca ancora l’approvazione definitiva che deve arrivare dal Recovery Plan. (I-Dome.com)

Vediamo quali sono le novità riguardo al Superbonus 110% e agli altri bonus casa. Bonus 110%: proroga di tutte le scadenze al 2023. Le linee guida approvate da Senato e Camera prevedono un’ulteriore proroga della scadenza per il Superbonus 110%. (Edilizia.com)

Proprio per questo motivo il governo starebbe pensando ad uno snellimento delle procedure, andando anche ad ampliare la platea dei possibili beneficiari. Quest’ultima, quindi, dovrebbe comprendere varie agevolazioni, tra cui: ecobonus, bonus ristrutturazioni, bonus mobili, sismabonus, bonus verde, bonus facciate, bonus idrico e bonus colonnine. (ContoCorrenteOnline.it)

Superbonus 110%, come comunicare l’opzione. La comunicazione dell’opzione deve essere inviata esclusivamente per via telematica all’Agenzia delle Entrate (QuiFinanza)

ono proprietario di un edificio civile risalente agli anni 60, posso demolirlo e ricostruirlo modificandone aspetto e volumetrie e usufruire degli incentivi previsti da Superbonus e Sismabonus? La legge 9 agosto 2013, n. (Gazzetta di Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr