Covid, cosa succede se si risulta positivi in vacanza all’estero: le regole di rientro

QuiFinanza INTERNO

Il DPCM continua a basarsi su cinque elenchi di Paesi per i quali sono previste differenti misure

Cosa succede, per esempio, se si risulta positivi in vacanza all'estero ?

Viaggi e vacanze all'estero: cosa succede se si risulta positivi prima del rientro?

Per questo motivo - ad oggi - tante sono le domande e i dubbi che affollano i pensieri dei viaggiatori.

Nello stesso periodo, però, aumentano i contagi da Covid e i casi di variante Delta (con un picco previsto ad agosto ) sia in Italia che all'estero. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

“Le difficoltà economiche – dice il presidente di Demoskopika, Raffaele Rio – pesano più della paura del Covid nei consumi turistici degli italiani. Non tutti gli italiani potranno permettersi di andare in vacanza questa estate. (Livesicilia.it)

Appena il 5% dice invece di non voler viaggiare, pur avendone la possibilità economica, per via del Covid Chi resta a casa. Come detto soltanto una minima parte di chi rinuncia alle vacanze è spaventato dal Covid. (Il Primato Nazionale)

Per fare una graduatoria del tipo di destinazione, Vamonos Viaggi ha potuto inoltre registrare una diffusa preferenza per località marine (74%) e montagna (22%) Così risponde l’88% degli italiani intervistati da Vamonos Viaggi (www. (La Gazzetta di Mantova)

"Da gennaio 2020, perdura in tutto il mondo l'emergenza sanitaria causata da Covid-19 - spiega il Ministero deglo Esteri -. Al momento la situazione dei ricoveri fa registrare ancora numeri con il segno meno: in calo ricoveri e terapie intensive. (IL GIORNO)

Consigli e indirizzi per organizzare delle vacanze nella natura indimenticabili. Significa conoscere antiche tradizioni e usi ancora attuali: quale modo migliore per farlo, dunque, se non essendo seguiti da una guida locale esperta? (Grazia)