Lexus IS 500 F Sport Performance: per puristi petrolhead

Autoblog ECONOMIA

La nuova Lexus IS 500 F Sport Performance può essere considerata l’ultimo canto del cigno tra i modelli della sua tipologia, nata secondo la classica ricetta dell’aumento della cilindrata per aumentare la potenza.

La divisione premium del marchio giapponese ha presentato la nuova versione ad alte prestazioni della sua rinnovata berlina di medie dimensioni.

La configurazione di questa nuova versione F Sport Performance è completata dal Dynamic Handling Package, che include sospensioni adattive, dischi freno da 14 pollici anteriori e 12,7 pollici all’asse posteriore, ruote Enkei da 19 pollici e un nuovo diffusore posteriore con le solite 4 uscite di scarico posizionate in diagonale

Un V8 per i puristi petrolhead. (Autoblog)

La notizia riportata su altre testate

Molti appassionati hanno accusato la nuova Lexus IS 350 F Sport di aver bisogno di un po’ più di potenza. Il marchio ha annunciato oggi che sta infilando il suo V8 5.0 litri aspirato sotto il cofano della sua berlina dando vita alla nuova IS 500 F Sport Performance. (Autoprove.it)

Il suono dell’otto cilindri, invece, è amplificato da un impianto di scarico con quattro terminali disegnato appositamente per enfatizzare le tonalità più gutturali. La nuova versione della IS vanta anche le modalità di guida Sport S e Sport S+, le quali modificano la mappatura del motore e della trasmissione per offrire il massimo livello di prestazioni possibile. (Quattroruote)

Sarà venduta solamente sul mercato americano e per questo adotta un generoso motore V8 e non una soluzione ibrida. L'auto mette a disposizione del conducente due modalità di guida: Sport S e Sport S+ che agiscono sulla mappatura del motore e del cambio per migliorare le prestazioni. (HDmotori)

La vettura è il primo modello della, che in termini di prestazioni si posiziona sopra la serie F. No, grazie. (Zazoom Blog)

a Lexus IS 500 F Sport Performance è la berlina sportiva erede della IS-F del 2008, basata sulla seconda generazione della IS, che venne importata anche in Italia (la terza generazione della IS non ebbe la versione F). (AlVolante)