Lexus IS 500 F Sport Performance: per puristi petrolhead

Lexus IS 500 F Sport Performance: per puristi petrolhead
Autoblog ECONOMIA

La nuova Lexus IS 500 F Sport Performance può essere considerata l’ultimo canto del cigno tra i modelli della sua tipologia, nata secondo la classica ricetta dell’aumento della cilindrata per aumentare la potenza.

La divisione premium del marchio giapponese ha presentato la nuova versione ad alte prestazioni della sua rinnovata berlina di medie dimensioni.

La configurazione di questa nuova versione F Sport Performance è completata dal Dynamic Handling Package, che include sospensioni adattive, dischi freno da 14 pollici anteriori e 12,7 pollici all’asse posteriore, ruote Enkei da 19 pollici e un nuovo diffusore posteriore con le solite 4 uscite di scarico posizionate in diagonale

Un V8 per i puristi petrolhead. (Autoblog)

La notizia riportata su altre testate

Il suono dell’otto cilindri, invece, è amplificato da un impianto di scarico con quattro terminali disegnato appositamente per enfatizzare le tonalità più gutturali. La vettura è il primo modello della gamma F Sport Performance, che in termini di prestazioni si posiziona sopra la serie F Sport. (Quattroruote)

a Lexus IS 500 F Sport Performance è la berlina sportiva erede della IS-F del 2008, basata sulla seconda generazione della IS, che venne importata anche in Italia (la terza generazione della IS non ebbe la versione F). (AlVolante)

Il suono dell'otto cilindri, invece, è amplificato da un impianto di scarico con quattro terminali disegnato appositamente per enfatizzare le La berlina ad alte prestazioni, che sarà disponibile esclusivamente per il mercato nordamericano, sarà commercializzata entro la fine dell'autunno a prezzi che non sono ancora stati comunicati. (Zazoom Blog)

Lexus IS 500 F Sport Performance: solo per gli USA con un V8 aspirato

Molti appassionati hanno accusato la nuova Lexus IS 350 F Sport di aver bisogno di un po’ più di potenza. La IS F Sport, nonostante il peso del motore da ben 160 cavalli in più rispetto al V6, pesa solo 65 kg in più della IS 350. (Autoprove.it)

MOTORE V8. Lexus IS 500 F Sport Performance si caratterizza per la presenza sotto il cofano di un V8 aspirato di ben 5 litri di cilindrata in grado di erogare 479 CV (352 kW) con 535 Nm di coppia abbinato ad una trasmissione Sport Direct Shift a 8 marce. (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr