Farmacisti per la ricerca contro il tumore al seno. Al via progetto 'Diana Web'

Farmacisti per la ricerca contro il tumore al seno. Al via progetto 'Diana Web'
Quotidiano Sanità SALUTE

(codice errore:605058838). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca

La pagina richiesta non è disponibile.

La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio.

(Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altre testate

Ecco gli alimenti assolutamente da inserire nell’alimentazione per allontanare il tumore al seno. La diagnosi precoce può salvare la vita e preservare noi stessi e le persone che ci amano da innumerevoli sofferenze. (Proiezioni di Borsa)

“Il tema dell’accesso gratuito ai test genomici per evitare alle pazienti chemioterapie inutili- conclude Rosanna D’Antona, Presidente di Europa Donna Italia- ci vede impegnate da anni Ogni anno in Italia circa 10mila donne colpite da tumore del seno in fase iniziale. (AbruzzoLive)

Da qui la decisione di intervenire chirurgicamente, forti della presenza del nuovo primario della Chirurgia oncologica, il dottor Adelmo Antonucci, specializzato in chirurgia generale e in chirurgia pediatrica. (Prima Como)

Eccezionale intervento per l'asportazione di un tumore del pancreas ad una quattordicenne

(Adnkronos Salute) - In Italia una donna su nove è colpita nell’arco della vita dal tumore al seno. Con 12mila decessi ogni anno, quello al seno si conferma il tumore più comune tra la popolazione femminile. (SassariNotizie.com)

L’introduzione dei test genomici nel percorso clinico delle pazienti rappresenta un esempio virtuoso di sinergia tra istituzioni, pazienti e comunità scientifica”. Ora per medici e pazienti è necessario che le Regioni emanino subito i provvedimenti richiesti per l’erogazione del finanziamento. (Quotidiano di Sicilia)

All’ospedale Sant’Anna è stato eseguito, per la prima volta nella storia del presidio, un eccezionale intervento chirurgico pediatrico per l’asportazione di un tumore del pancreas ad una quattordicenne. (Comolive)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr