Superbonus 110%: un focus sulle proroghe

CASA&CLIMA.com ECONOMIA

Leggi anche: “Superbonus 110%: via libera dall'UE”

La Commissione Europea, lo scorso 22 giugno 2021, ha già approvato il PNRR italiano adottando una proposta di decisione, che il Consiglio UE dovrà approvare entro le successive 4 settimane (20 luglio 2021) ed il cui via libera definitivo è atteso già nell’Ecofin convocato per domani, 13 luglio 2021.

“mini-condomini”), estendibile al 31 dicembre 2022, se al 30 giugno dello stesso anno sia stato realizzato almeno il 60% dei lavori;. (CASA&CLIMA.com)

Su altre testate

Le stesse indicazioni valgono per il bonus ristrutturazione e gli altri bonus L’opzione può essere esercitata in relazione a ciascuno stato di avanzamento dei lavori. (InvestireOggi.it)

"Ora è certificato: il superbonus edilizio al 110% arriverà fino a giugno del 2022 e la cessione del credito potrà essere utilizzata dalle famiglie che vogliono ristrutturare le proprie case fino a dicembre 2022". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le problematiche del superbonus 110%. La normativa del superbonus 110% (artt. 119 cit., oggi sostituito; consentire il superbonus 110% anche agli immobili condonati, la cui pratica ancora non è stata definita; in caso di rigetto del condono si deve recuperare il superbonus 110%;. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

NdR: Potrebbe interessarti anche.Decreto Semplificazioni: come cambia il Superbonus 110%? Infatti, ultimamente, il Decreto Semplificazioni e le recenti sentenze della Corte di Cassazione hanno creato una “tempesta perfetta” che potrebbe limitare e scoraggiare l’utilizzo del superbonus 110%. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Il Superbonus 110%, ovvero l'agevolazione prevista per tutti gli interventi di riqualificazione energetica, viene ufficialmente prorogato con l'approvazione del Pnrr: ciò significa, pertanto, che la scadenza del beneficio viene posticipata fino al prossimo 30 giugno 2022 per le persone fisiche su unità unifamiliari. (ilGiornale.it)

Di seguito sono indicate le nuove scadenze che variano in base alle diverse opzioni di lavori di cui si usufruisce. L’approvazione del PNRR italiano da parte del Consiglio UE dell’Economia e delle Finanze ha permesso di ufficializzare le proroghe previste per il Superbonus 110%. (I-Dome.com)