Mercedes EQG, prima auto con batterie ad alta densità energia. +20% con celle dotate di anodi al silicio, svil

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

«Abbiamo in Sila un partner leader che ci aiuterà ad alimentare la nostra futura generazione di veicoli elettrici di lusso con la loro tecnologia anodica altamente innovativa.

Nel caso specifico si tratta di un anodo di silicio che da solo aumenta la densità di energia generazioni di celle agli ioni di litio del 20%.

Fornire una densità di energia così elevata - ha concluso Sch„fer -è un vero punto di svolta e ci consente di lavorare in direzioni completamente nuove per lo sviluppo di future auto elettriche»

Ma secondo gli esperti gli anodi ad alto contenuto di silicio potranno contribuire a raggiungere in futuro densità di energia ancora più elevate. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo progetto è stato sposato anche da altre realtà imprenditoriali locali e non, con le quali Unibeton condivide gli stessi valori etici Dalle ultime analisi e statistiche emerge che il background scolastico fornito agli studenti italiani è considerato insufficiente per l’ingresso nel mondo del lavoro. (Sardegna Reporter)

Nel caso specifico si tratta di un anodo di silicio che da solo aumenta la densità di energia generazioni di celle agli ioni di litio del 20%. uando verrà presentato nel 2024, per essere commercializzato l’anno seguente, il nuovo supersuv elettrico Mercedes EQG porterà al debutto una importante novità tecnologica, cioè le batterie ad alta densità di energia grazie agli anodi con elevato contenuto di silicio. (Leggo)

Mercedes è il primo marchio ad aver lavorato con Sila, la cui sede è in California. La vettura scelta per mettere in campo questa batteria è il lussuoso fuoristrada Classe G. Mercedes ha ritenuto ideale testare questa soluzione su un’auto che è notoriamente pesante. (FormulaPassion.it)

Al Salone di Monaco 2021 abbiamo potuto vedere da vicino la Mercedes EQG, un concept che anticipa la futura Mercedes Classe G elettrica. Dunque, sembra che i futuri acquirenti della EQG potranno scegliere tra batterie "tradizionali" e quelle con celle con anodo di silicio. (HDmotori)

L’azienda tedesca è il primo cliente ufficiale della giovane startup californiana Sila. Mercedes non è entrata nei dettagli, ma prevede di poter offrire una gamma di nuovi veicoli elettrici Classe G con batterie Sila intorno al 2025. (QN Motori)

Segue un processo di lavorazione, il cui risultato sono gli arredi urbani di cui sopra. Nel suo stand, Ricoeso ha ricreato una vera “città circolare”, con tutti gli arredi urbani compresi nel suo catalogo (Periodico Daily)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr