Bollettino Covid con “riconteggio”: quasi 4mila positività nel Leccese

Il Gallo INTERNO

Appostamenti nei pressi dell’attività commerciale, insulti, minacce, atti persecutori e danneggiamento.

Errico, all’esito dell’udienza celebratasi nella giornata di mercoledì scorso, ha confermato integralmente la sentenza inflitta in primo grado in abbreviato nei confronti di G.D.I., 72 anni, e M.A.D.I., 78 anni, fratelli residenti a Tricase, difesi dall’avvocato Marco Ruta.

Confermata anche in appello la sentenza di condanna nei confronti di due anziani fratelli di Tricase. (Il Gallo)

Su altre fonti

Nella fascia 12-19 anni: 83% ha ricevuto almeno una dose (+3,4% sulla media nazionale), 77% ha ricevuto la seconda dose (+5,1% sulla media nazionale), 11% ha ricevuto la terza dose/richiamo (+1,9% sulla media nazionale) Il 91% dei casi provocato da Omicron Oltre 9 casi Covid su 10 in Puglia sono provocati dalla variante Omicron. (Corriere del Mezzogiorno)

I test giornalieri, risultanti dal bollettino di oggi, sono 75.448, 8 le persone decedute Sono 14.647 i casi riconteggiati dall’1 gennaio 2022 (secondo i nuovi criteri qui spiegati). (La ringhiera)

Questa semplice considerazione la si può estendere alla mentalità collettiva delle comunità, come quella di Casarano ad esempio. Arriveranno soldi, tanti (forse) ma i politici saranno gli stessi… speriamo che non sia l’ennesima occasione persa (Il Gallo)

Nell'ultima riunione di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto Antonia Bellomo, è stato fatto il punto di situazione sui controlli in atto da parte delle forze di polizia Attualità. (CoratoLive)

È doveroso specificare che 14647 casi sono stati riconteggiati in base all'entrata in vigore di nuove regole, in piena condivisione con l'istituto superiore di sanità: l'effetto sarà un maggiore incremento del numero di cittadini in isolamento domiciliare. (TerlizziViva)

Stando all'ultimo report del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria aggiornato al 13 gennaio, complessivamente i positivi nei 9 penitenziari della regione sono 190, dei quali 123 detenuti e 67 poliziotti. (Ansa)