Spalletti: "Ho trascorso un'estate bruttissima. La nuova Italia giocherà con la difesa a 3, si apre una pagina nuova"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ho trascorso una brutta estate, bruttissima. Il discorso andava sempre lì. Quando si parla di fallimento Europeo bisogna fare un'analisi un po' più corretta perché secondo me è riferita a quella gara lì, con la Svizzera, bruttissima. Siamo stati arrendevoli, non abbiamo onorato la nostra forza e la nostra storia: mi sento responsabile di ciò che è successo". Per Luciano Spalletti è tempo di ripartire: il commissario tecnico azzurro , in vista del doppio impegno della Nazionale in Nations League contro Francia e Israele, in programma rispettivamente venerdì 6 settembre a Parigi e lunedì 9 a Budapest (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri media
“Le porte non sono mai chiuse per nessuno, ma è chiaro che voglio concedere questa prova a questi ragazzi e andremo a valutare che risultati si hanno. (Calcio Atalanta)
Dopo il ritorno a Coverciano, gli Azzurri hanno lavorato in vista del doppio impegno che li vedrà impegnati durante questa sosta dei campionati per lasciar spazio agli impegni delle nazionali. Primo allenamento nella giornata di oggi per la Nazionale di Luciano Spalletti (Goal Italia)
"Ho passato un'estate bruttissima, pensando all'ultima gara del l'Europeo". (TUTTO mercato WEB)
"Ho passato un'estate bruttissima, pensando all'ultima gara dell'Europeo. Mi sento responsabile di quel che è successo. I giocatori sono totalmente sollevati da queste responsabilità, come ho detto loro anche oggi: ho messo troppa pressione addosso, non ho dato il tempo di gustarsi la maglia azzurra addosso. (CalcioNapoli1926.it)
Il ct azzurro Luciano Spalletti ha parlato in occasione del primo ritiro a Coverciano dopo gli Europei, a partire dalle riflessioni di questi mesi: "Sono stati tanti, ho passato una bruttissima estate quando si parla di fallimento europeo bisogna riferirla a quella partita li. (Firenze Viola)
Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa a Coverciano prima dei prossimi impegni di Nations League contro la Francia , venerdì 6 settembre, e contro Israele , lunedì 9 settembre. Quella partita contro la Svizzera è stata brutta e altrettanto quella con la Spagna , anche se poi il suo successo ridimensiona un po' la brutta partita che abbiamo fatto. (Tuttosport)