Scadenza Imu 2021: chi deve pagare, quando e come si calcola l'acconto

Sky Tg24 ECONOMIA

I contribuenti dovranno versare la prima rata, che ammonta al 50% del totale, mentre la seconda rata, il cosiddetto saldo, dovrà essere corrisposta all'Agenzia delle Entrate entro il 16 dicembre 2021.

IPA/Fotogramma. È fissata al 16 giugno 2021 la scadenza per il pagamento dell'acconto Imu, imposta municipale unica sugli immobili di proprieta, che non siano l'abitazione principale.

Ecco chi deve pagare l'Imu e come si calcola la somma da versare. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Esenzione Imu 2021: chi non paga. L’emergenza Covid in Italia ha colpito diversi settori, alcuni più di altri. editato in: da. Un nuovo emendamento al decreto Sostegni bis potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata di acconto nel 2021, entro il 16 giugno. (QuiFinanza)

A non dover pagare l’acconto, infatti, sarebbero anche i proprietari che non hanno la disponibilità dell’immobile causa blocco degli sfratti. Acconto probabile una nuova esenzione. Ben presto una nuova categoria di contribuenti potrebbe beneficiare dell’esenzione dal pagamento della prima rata Imu per il 2021, che ricordiamo scadrà il prossimo 16 giugno. (I-Dome.com)

Il punto sulle regole per chi paga in ritardo, con un focus sulle sanzioni IMU e sul ravvedimento operoso. sanzioni e ravvedimento operoso per chi paga in ritardo. (Informazione Fiscale)

Ecco le categorie che non dovranno pagare la prima rata dell’imposta municipale (Yahoo Finanza)

Proprio in tale ambito sono in molti a chiedersi chi dovrà pagare e chi no la prima rata Imu del 2021. Il 16 giugno è il termine ultimo per il pagamento della prima rata Imu del 2021. (ContoCorrenteOnline.it)