Comedians, la recensione: sei aspiranti comici in cerca della libertà

Nella nostra recensione di Comedians abbiamo parlato di molte cose, ma è bene spiegare anche qualche altro dettaglio tecnico, come la colonna sonora – quasi assente nel film perché a vincere su tutto sono i silenzi e le parole, a parte all’inizio e alla fine della pellicola.

Vi proponiamo la nostra recensione di Comedians, il nuovo film di Gabriele Salvatores che da oggi 10 Giugno arriva nei cinema italiani. (Lega Nerd)

Se ne è parlato anche su altre testate

Comedians, speciale Hot Corn Weekly. Qui l’intervista a Gabriele Salvatores: Ed è bravo Salvatores, con una platea di attori incredibili, a mantenere però ben coesa ed equilibrata questa libertà. (The Hot Corn Italy)

Scrive Salvatores: “quello a teatro era il mio “Comedians” a 35 anni. IL PERCHÉ DI COMEDIANS SPIEGATO DA SALVATORES. “C’è un curioso e, in qualche modo, fortunato rapporto tra me e il testo di Griffiths, Comedians (Artribune)

Sui set americani c’è addirittura il gender manager che deve controllare che non ci siano trasgressioni politicamente scorrette sulle questioni di genere. Rivedi la diretta di #SpinOff con il premio Oscar Gabriele Salvatores qui (Il Fatto Quotidiano)

Adesso, nel 2021, cade nell’errore in cui non cadde anni fa: sceglie di girare un film come fosse un’opera teatrale, ritagliandosi variazioni e dettagli di stile possibili solo al cinema nei punti meno utili, trovando lo specifico filmico lì dove non cambia nulla. (BadTaste.it)

Comedians, la genesi del film. E uno dei temi di Comedians è proprio questo: cosa si è disposti a fare pur di avere successo”. (Sky Tg24 )

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. Queste sono solo alcune delle tante domande poste da Comedians, che più che far ridere, fa sorridere amaramente, ma soprattutto fa riflettere. (Esquire Italia)