Erdogan grida al "golpe" e fa arrestare 10 ex ammiragli con un pretesto

Erdogan grida al golpe e fa arrestare 10 ex ammiragli con un pretesto
L'HuffPost ESTERI

L’opposizione denuncia invece “una paranoia del golpe”, strumentalizzata per reprimere i dissidenti e distrarre l’opinione pubblica dai guasti dell’economia.

Altri 4 sono stati obbligati a presentarsi in questura entro 72 ore, ma non detenuti vista la loro età avanzata.

E lo stesso Erdogan non ha escluso oggi un futuro addio alla Convenzione sugli stretti, se Ankara trovasse “una opportunità migliore”

La polizia turca ha arrestato nella notte 10 ex ammiragli della Marina di Ankara, accusati di “attentato all’ordine costituzionale”. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Sì, soprattutto se si tratta di una sedia mancante, se in analoghe situazioni passate la sedia c’era e se la personalità cui doveva essere destinata è una donna. Non fossimo s… - ADeLaurentiis : E' quanto sostengo anche io da quando ho iniziato a interessarmi di calcio! (Zazoom Blog)

Ad Antalya, invece, entrambi i leader Ue dell'epoca, Jean-Claude Juncker e Donald Turk, vennero fatti accomodare in due poltrone equidistanti ai lati di Erdogan. (Corriere TV)

Dopo la “sorpresa, von der Leyen ha deciso di andare avanti, dando priorità alla sostanza dell’incontro più che al protocollo”, spiega Mamer rispondendo alle numerosissime domande dei giornalisti al briefing quotidiano con la stampa. (L'HuffPost)

Anche una sedia divide Erdogan el' Ue

Ursula von der Leyen e Charles Michel volano ad Ankara da Recep Tayyip Erdogan e portano a casa il risultato. Nelle parole di von der Leyen è emerso anche che "il rispetto dei diritti fondamentali è cruciale per l'Europa: la Turchia deve rispettarli" (la Repubblica)

L’Ue alzi la voce!”. Lo scrive laura Boldrini su twitter (SardiniaPost)

Mi ha spiegato che aveva rispettato la mia volontà di fare due percorsi separati, ma anche che fare l'Isola era il suo sogno. Ovviamente se fosse in difficoltà e avesse bisogno di me posso rompere il nostro patto e "soccorrerla" dallo studio” (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr