Auto elettriche, quanto costano? In Europa il 31,7% più delle termiche

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

In italia +42% — Se il confronto tra continenti è interessante lo studio fotografa la differenza di prezzo Paese per Paese in Europa tra auto elettriche e auto termiche senza però indicare cifre medie: il periodo preso in considerazione va sempre da gennaio a maggio 2021

In Europa l'esborso per una termica è di 32.318 euro, per un'elettrica di 42.568 euro, una differenza del 31,7%.

Adesso i costruttori si stanno attrezzando per fare a meno degli incentivi con auto a costi più popolari. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi siamo «soltanto allo 0,6% di nuovi autobus a zero emissioni», anche se la nuova direttiva Veicoli puliti, in recepimento per ottobre 2021, «impone che almeno il 22,5% dei nuovi autobus acquistati siano a zero emissioni fino al 2025 e almeno il 32,5% al 2030». (Corriere della Sera)

Peccato che il 2035 sarà l’anno dell’addio decisivo alle auto endotermiche per dare spazio sulle strade alle auto elettriche. Il 3° Osservatorio Mobilità e Sicurezza 2021 di Continental Italia ha rivelato il perché gli italiani preferiscono il diesel alle auto elettriche. (Tecnoandroid)

Il cittadino potrà ottenere il Pass seguendo scrupolosamente quanto riportato nella pagina 2 del modello predisposto, effettuando il dovuto pagamento solo al termine della fase istruttoria a conferma dell’accettazione di quanto richiesto. (BarlettaLive.it)

Forse proprio a questo proposito, AXA, in collaborazione con E-GAP (azienda specializzata nella ricarica mobile di veicoli elettrici) ha ideato una valida soluzione per migliorare la vita di chi, per un motivo o per un altro, rimane con la batteria della propria auto elettrica a terra. (Tom's Hardware Italia)

Tra i punti del Green Deal proposto negli scorsi due anni dalla Commissione europea, la riduzione entro il 2030 del 55% delle emissioni prodotte dalle nuove automobili rispetto ai livelli del 1990, del 100% entro il 2035. (Corriere del Ticino)

Chiunque fosse interessato alla realizzazione dell’infrastruttura sopraindicate, può sottoporre la propria manifestazione di interesse (allegando una presentazione) entro e non oltre il giorno 29 Ottobre 2021. (il Fatto Nisseno)