Realizzazione impianti da fonti rinnovabili. Ragusa, siglato protocollo | Radio RTM Modica

Realizzazione impianti da fonti rinnovabili. Ragusa, siglato protocollo | Radio RTM Modica
Radio RTM Modica ECONOMIA

L’accordo permetterà ai due Enti di partecipare attivamente alla costituzione di CER mettendo a disposizione le superfici degli immobili di proprietà ritenuti idonei alla realizzazione di impianti di produzione fotovoltaica presenti nel territorio comunale di Ragusa.

Un ulteriore tassello nell’azione di tutela ambientale e di riqualificazione energetica del territorio ibleo.

È stato siglato questa mattina dal Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, e dal sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, un protocollo di intesa per la promozione dell’autoconsumo collettivo di energia rinnovabile e la creazione di comunità energetiche rinnovabili (CER) partecipate dagli Enti Locali nel territorio comunale di Ragusa. (Radio RTM Modica)

Se ne è parlato anche su altri media

C’è anche chi è rimasto deluso, nel leggere le decine di pagine del Pnrr dedicate alla Missione 2: Rivoluzione verde e transizione ecologica, dal capitolo idrogeno. Si spiega così anche la polemica innescata dal presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani: “Le soprintendenze frenano la transizione ecologica”. (La Repubblica)

Aggiornamento fondamentale e strumento pratico. “Ritengo sia di fondamentale importanza – aggiunge Massimo Sertori – un aggiornamento delle linee guida Fer alla luce delle modifiche e delle semplificazioni normative intercorse. (Rinnovabili)

Ragusa: siglato un protocollo d'intesa per la realizzazione di impianti da fonti rinnovabili

Ragusa sempre più “green” con l’azione di tutela ambientale e di riqualificazione energetica del territorio ibleo che va avanti con la stipula tra il commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa Salvatore Piazza e del sindaco di Ragusa Peppe Cassì di un protocollo di intesa per la promozione dell’autoconsumo collettivo di energia rinnovabile e la creazione di comunità energetiche rinnovabili (Cer) partecipate dagli Enti Locali nel territorio comunale di Ragusa. (CorrierediRagusa.it)

Ragusa: siglato un protocollo d’intesa per la realizzazione di impianti da fonti rinnovabili. Condividi su:. Un ulteriore tassello nell’azione di tutela ambientale e di riqualificazione energetica del territorio ibleo. (RagusaOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr