Daniel Auteuil scippato a Napoli, il Comune si scusa con l'attore e riparte il pressing sul Viminale

Daniel Auteuil scippato a Napoli, il Comune si scusa con l'attore e riparte il pressing sul Viminale
ilmattino.it CULTURA E SPETTACOLO

Un caso fortuito, certo, ma che apre una riflessione sull'allarme sicurezza in città.

All'indomani del faccia a faccia tra il sindaco Gaetano Manfredi e il ministro parte il pressing del Comune sul Viminale per l'arrivo dei 70 uomini in divisa promessi da Lamorgese.

Ribadendo «tutto l'appoggio mio da presidente della Camera per dare una mano alla città nei punti più critici»

Ma il campanello d'allarme sull'escalation di violenza nel centro storico di Napoli è scattato in tempi non sospetti. (ilmattino.it)

Su altri giornali

È con Dejeuner en l’air, uno spettacolo musicale, che Daniel Auteuil, attore francese molto amato dal pubblico e dai registi italiani, ha aperto ieri, martedì 21 giugno, al Mercadante di Napoli, la Sezione Internazionale del Campania Teatro Festival diretto da Ruggero Cappuccio. (la Repubblica)

L'allarme a Napoli in queste settimane è alto per presenze record di turisti anche stranieri e anche facoltosi. Nel settore dei diamanti c'è lo stesso vantaggio economico del settore degli orologi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un orologio modello Napoli per Daniel Auteuil, il regalo con le scuse della città di Paolo Popoli. L'assessora Armato, Federico Cafiero De Raho e Daniel Auteuil. L'amministrazione comunale dona uno Swatch all'attore derubato lunedì in via Marina del cronografo da 39 mila euro (La Repubblica)

Daniel Auteuil scippato dell'orologio da 39mila euro a Napoli, il Comune gliene regala uno di plastica

L'attore francese Daniel Auteuil è stato rapinato del suo Patek Philippe da 39 mila euro a Napoli. (La Repubblica)

Nell'ultima foto pubblicata per annunciare lo spettacolo al Teatro Mercadante di Napoli, si possono leggere centinaia di espressioni di solidarietà in italiano e in francese. Molti sono partenopei mortificati dal pessimo biglietto da visita della città al popolare artista. (Fanpage.it)

Ieri il sindaco Gaetano Manfredi e l'ex procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero de Raho, presidente del cda del Mercadante, avevano espresso solidarietà all'artista. Tantissimi i commenti mortificati dei partenopei sotto la pagina Instagram dell'artista transalpino: «Napoli non è solo questo, torni presto in città» (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr