Tesla sposta la sua sede principale in Texas

FormulaPassion.it ECONOMIA

La California, comunque sia, non sarà abbandonata da Tesla: la produzione sarà potenziata a Fremont.

Last but not least, il Texas non impone tasse sul patrimonio personale, mentre la California ha una delle legislature più restrittive in materia.

Ma Elon Musk considera il Texas come luogo ideale per connettere le due coste statunitensi in modo più omogeneo.

Il Texas diventerà sempre di più il cuore delle operazioni Tesla negli Stati Uniti e per il suo business globale. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Invece Musk ha detto che la dimensione del sogno cambia casa e va in Texas. La più grande azienda americana produttrice di veicoli elettrici, cioè il settore su cui punta Biden da qui al 2030, lascia il cuore liberal a ovest per andare in quello conservatore del profondo sud. (AGI - Agenzia Italia)

La fabbrica di Fremont, in California, è comunque "inceppata", probabilmente a causa della carenza di chip, ed è difficile per le persone permettersi case in California, ha detto Musk. (La Gazzetta dello Sport)

Nuovo colpo di scena di Elon Musk che ha sconvolto il sistema: il suo quartier generale dice addio a Palo Alto e si sposta in Texas. Addio Silicon Valley. Stavolta niente tweet d’avvertimento da parte del fondatore di Tesla . (Android Italy)

Quest’ultimo passaggio avverrà nei prossimi giorni. Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale del Verbano Cusio Ossola, incaricati delle operazioni: prima di tutto la cabina verrà messa in sicurezza, poi sarà sollevata con l’aiuto degli elicotteri. (LaPresse)

Troppo però per Elon Musk, il re delle auto elettriche attualmente, secondo le stime di Bloomberg, l'uomo più ricco del mondo. Dopo una serie di schermaglie giuridiche, Musk perse la pazienza e l'11 maggio 2020 riaprì gli impianti: «Tesla sta riprendendo la produzione oggi contro le regole della contea. (ilGiornale.it)

In ogni caso, è molto interessante osservare lo spaccato del nuovo pacco batteria strutturale che fa vedere chiaramente l'assenza di moduli interni Per il CEO, dunque, le prime Tesla Model Y dovrebbero uscire dallo stabilimento entro la fine dell'anno. (HDmotori)