Ancora più di 2,4 mln di over 60 non vaccinati. E diverse Regioni sono indietro sul personale scolastico. Il report del Governo

Quotidiano Sanità SALUTE

La Regione che ha vaccinato più persone con almeno una dose è la Puglia con l'79,15%, seguita dal Lazio con l'78,83%.

Vaccinazioni personale scolastico. In totale sono stati vaccinati con almeno una dose o dose unica 1.239.569 persone pari al 84,65%, il che vuol dire che 221.354 (15,15%) sono ancora in attesa di vaccino

Il report del Governo. Rispetto alla settimana precedente, sono circa solo 68mila le persone che sono state raggiunte tra gli over 60. (Quotidiano Sanità)

Su altri giornali

Nelle ultime 24 ore non si sono registrati decessi, trasferimenti o dimissioni. Tornano a essere due i ricoverati al Maggiore e si svuota di nuovo anche la terapia subintensiva con entrambi i casi in Malattie infettive. (NovaraToday)

Torna la paura per una nuova ondata di contagi Covid in Italia, con il paese che potrebbe ritrovarsi in zona gialla in piena estate. Si rischiano quindi restrizioni più dure, un vero e proprio colpo basso per la stagione turistica fondamentale per l’economia italiana. (Inews24)

Una proiezione che evidenzia come, anche con nuove regole, l'emergenza è tutt'altro che finita e il pericolo che la Penisola torni a colorarsi di giallo tutt'altro che scampato In base al bollettino di monitoraggio di ieri, 18 luglio, si è infatti toccata quota 3.127 nuovi casi in 24 ore. (ilmattino.it)

Questo rischia di creare, nell’immediato, una nuova mini pandemia tra chi ha ancora una sola iniezione o peggio manco quella L’estate, come avevamo anticipato il primo giugno, porta al mare e non all’hub. (RagusaNews)

Il motivo è piuttosto semplice: la crescente diffusione della variante Delta su tutto il territorio nazionale sta causando un'impennata dei contagi. APPROFONDIMENTI POLITICA Variante Delta avanza ROMA Le regole LA STRATEGIA Su i contagi, pochi giorni per evitare le chiusure. (ilmessaggero.it)

Si andrà in zona gialla se l’occupazione delle terapie intensive è superiore al 5% dei posti letto a disposizione e se quella dei reparti ordinari supera il 10%. La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome è invece convocata domani alle 15 dal Presidente, Massimiliano Fedriga (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)