Ancora più di 2,4 mln di over 60 non vaccinati. E diverse Regioni sono indietro sul personale scolastico. Il report del Governo

Ancora più di 2,4 mln di over 60 non vaccinati. E diverse Regioni sono indietro sul personale scolastico. Il report del Governo
Quotidiano Sanità SALUTE

La Regione che ha vaccinato più persone con almeno una dose è la Puglia con l'79,15%, seguita dal Lazio con l'78,83%.

Vaccinazioni personale scolastico. In totale sono stati vaccinati con almeno una dose o dose unica 1.239.569 persone pari al 84,65%, il che vuol dire che 221.354 (15,15%) sono ancora in attesa di vaccino

Il report del Governo. Rispetto alla settimana precedente, sono circa solo 68mila le persone che sono state raggiunte tra gli over 60. (Quotidiano Sanità)

Su altri giornali

Il motivo è piuttosto semplice: la crescente diffusione della variante Delta su tutto il territorio nazionale sta causando un'impennata dei contagi. In base al bollettino di monitoraggio di ieri, 18 luglio, si è infatti toccata quota 3.127 nuovi casi in 24 ore. (ilmessaggero.it)

Poi resta il nodo scuola: 221.354 senza vaccino nel personale docente e non docente, appena duemila in meno di 7 giorni prima. Non è che puoi chiedere il green pass per andare a prendere il cappuccio al bar la mattina», ha detto a chiare lettere Matteo Salvini, leader della Lega (Corriere della Calabria)

La nuova ondata è in pieno corso l’attenzione degli esperti e della politica è per le vaccinazioni che vedono un numeri ancora alto di non vaccinati tra gli over sessanta e tra i giovanissimi. La prima è a 32 casi ogni 100 mila abitanti, mentre la Sardegna è a 34 (ilmessaggero.it)

Covid Italia, contagi in aumento: le regioni si blindano

Si rischiano quindi restrizioni più dure, un vero e proprio colpo basso per la stagione turistica fondamentale per l’economia italiana. Diverse regioni rischiano la zona gialla: scopriamo quali. (Inews24)

All’appello mancherebbero ancora 2,4 milioni di over 60, con importanti differenze regionali. La partecipazione dei cittadini tra i 60 e i 69 anni alla campagna vaccinale è stata ampia, anche se rimangono totalmente scoperti ancora 1,3 milioni di sessantenni. (Fanpage.it)

Secondo l'ultimo bollettino della Protezione Civile, i nuovi contagi sono 3.121 con un tasso di positività all'1,3%. Alcune regioni, preoccupate dall'arrivo dei turisti e dal ritorno dei residenti dall'estero, hanno iniziato a blindarsi. (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr