Attenzione alle diete post festività

Attenzione alle diete post festività
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews SALUTE

Gli eccessi a tavola durante le festività possono far scattare l'allarme dei chili in eccesso. La prima regola è non farsi prendere dall'ansia di smaltirli in pochi giorni, e di seguire diete drastiche o improvvisate. L'intervista a Francesco Macrì, nutrizionista e dietista dell'Usl VdA. (RaiNews)

Ne parlano anche altre testate

Le feste natalizie hanno fatto centro come ogni anno: a gennaio siamo tutti un po’ appesantiti. Dolci, fritti e leccornie ma anche solo la cucina di famiglia in combo con il rallentamento rispetto alle attività quotidiane ci hanno fatto prendere qualche chilo. (L'Arena)

La Elide, che ha messo su tre chili, mezzo chilo per ogni cotechino trangugiato, oltre a fare il digiuno intermittente rilanciato dalla biologa Antonella Viola, va a correre nei campi. Scrive la Olga - ci si dà dentro con le penitenziali diete dimagranti prese da Internet. (L'Arena)

Nicolantonio D’Orazio, Professore ordinario di Nutrizione Umana e Clinica dell’Università ‘Gabriele d’Annunzio’ di Chieti Pescara, afferma che ogni fisico reagisce in maniera diversa e quindi il segreto delle diete è che “Ogni persona ha il suo cibo ideale” poichè gli stessi cibi producono effetti diversi a seconda delle persone che li mangiano. (Rete8)

Dopo feste e abbuffate si torna in palestra: i consigli dei personal trainer

Leggi tutta la notizia Per evitare di ingrassare nel periodo delle feste è bene durante il periodo che precede le feste prestare molta attenzione all'alimentazione e seguire un regime... (Virgilio)

Oltre un italiano su tre (36%) ha deciso di mettersi a dieta dopo le feste per smaltire i chili di troppo accumulati tra Natale e Capodanno, tre le lunghe ore passate a tavola assieme a parenti e amici, abbinate spesso all’abbandono temporaneo dell’attività fisica praticata nel resto dell’anno. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il segreto è non cedere a troppi dolci e mangiate fuori programma, idratarsi e mangiare molta frutta e verdura. E ovviamente tornare a fare sport. (San Marino Rtv)